Vai al contenuto
PLC Forum

trasformare alimentazione scopa a batteria dyson v6

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, come si evince dal titolo avrei se possibile, la necessita' di trasformare l'alimentazione della scopa elettrica da batteria a filo collegato a un trasformatore. Tale necessità scaturisce dal fatto che la batteria in dotazione dopo circa 15 minuti si scarica e quindi non riesco a portare a termine  le pulizie. Preciso che ho già cambiato per tre volte le batterie che hanno un costo di circa 70 euro e pensando fosse dovuto a un guasto ho portato  in assistenza l'apparecchio ma, la situazione non è cambiata. Sarei veramnete grato poter ricevere consigli e suggerimenti come poter realizzare quanto richiesto.

Ringrazio anticipatamente coloro che dedicheranno attenzione al mio problema e saluto cordialmente .

Cancerino 51

Inserita:

Le batterie solitamente durano qualche anno, tu ogni quanto le hai cambiate?

Per alimentare la scopa con alimentatore esterno, occorre sapere la tensione di alimentazione e l'assorbimento, dati che solitamente si trovano sulla targhetta che c'è sull'apparecchio.

Inserita:

La garanzia ?

Come spiegato più volte, la potenza di picco di una batteria è enorme, e non ha niente a che fare con la capacità.
Tanto per fare un esempio, una stilo da 500 mAh può erogare 5 Ampere per un tempo limitato.
Un alimentatore da 5 Ampere sarebbe più scomodo ed ingombrante dell'apparecchio da alimentare .

Un avvitatore sotto sforzo può assorbire facilmente 20-25 ampere
Un aspirapolvere, sicuramente meno, ma se uno si compra un oggetto a batteria, per poi usarlo a corrente, tanto vale prenderne uno direttamente a 230 volt.

Inserita:

Non è sufficiente alimentare la scopa con un alimentatore esterno adeguato per tensione e corrente, in particolar modo corrente di picco, per far funzionare l'aspirapolvere.

In passato ho fatto delle prove su un DC34, e per far funzionare la scopa serviva un segnale di controllo dalla batteria all'aspirapolvere, e nel caso specifico questo segnale era un onda quadra a 50Hz.

Avevo simulato questo segnale con un 555, e il tutto funzionava, alimentando però l'aspirapolvere con batterie esterne da auto.

Non sono riuscito ad utilizzare un alimentatore esterno, per problemi di picchi di corrente. Ho poi abbandonato il tutto.

Questi sono gli appunti che mi era fatto.

Dc34-1.JPG

Dc34-2.JPG

dyson.jpg

Inserita:
14 ore fa, cancerino ha scritto:

le batterie che hanno un costo di circa 70 euro

Le originali, ma le trovi non marcate ad un terzo.

Poi probabilmente sbagli a tenerle sempre in carica, prova a caricare l’apparecchio quando é completamente scarico e ti dureranno.