Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

ho una lavastoviglie Siemens di circa 10 anni che fino ad adesso ha lavorato in modo impeccabile. Da alcune settimane ho alcuni blocchi (si blocca diurante il lavaggio) con la spia del rubinetto accesa. Ho chiamato il tecnico e la diagnosi è "tenuta da laterali spanciati". Mi hanno proposto l'installazione di un kit di contenimento per i pannelli laterli a 120 euro circa (per adesso ho rifiutato). Ho provato ad indagare con loro durante l'intervento e mi dicono che non ci sono perdite evidenti e questo problema è dato dai fianchi che si sono allargati con il tempo e ogni tanto fuoriesce qualche goccia mandando in blocco la lavastoviglie. Tubo di carico e pompa di scarico sono ok. 

Ho fatto un lavaggio con cura lavastoviglie (non conoscevo questo prodotto) e da 2 settimane non ho avuto blocchi. 

Volevo sapere se la diagnosi vi torna e se il kit di contenimento che hanno proposto è, secondo voi, effettivamente da fare e se si trova anche online. 

Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna vedere da dove perde , se perde  , e poi parlare del da farsi  . 
 Hanno trovato acqua nel sottofondo ? 
Andrebbero fatti dei lavaggi con la lavastoviglie con i fianchi a vista e da vui è visibile anche il sottofondo . E il sistema  galleggiante antiallagamento .

Inserita:

Ciao alessioddd me ne sono già successe con questo tipo di problema e mi sono fatto io direttamente io i pezzi che sono serviti al costo di pochi euro.....tra l'altro nello specifico servono sul lato destro ove non ci sia il scondo serbatoio e posteriore perché sul lato sinistro solitamente c'è l'air break o scambiatore di calore in base al modello della lavastoviglie.

Inserita:

Stefano da quello che ho potuto constatare durante l'intervento non hanno trovato acqua nel fondo ma solo dei residui secchi appena sotto la vasca (non so dirti il nome tencico di quella zona) tra due lamiere.

Provo a fare alcuni lavaggi con il fianco libero per vedere se effettivamente si vede qualcosa. 

Mc giver potresti aiutarmi a capire come fare questo kit ? Se complesso e mi dai i riferimenti posso anche acquistarlo direttamente. 

Grazie mille

Inserita:

Mc Giver riusciresti a darmi una mano ? 

Grazie