Cap20467 Inserito: 8 luglio Segnala Inserito: 8 luglio Ciao a tutti, Sono da poco entrato in una nuova casa, devo acquistare lavatrice/asciugatrice e vorrei liberarmi definitivamente dello stendino. Abito in appartamento, quindi con spazio non infinito, e dovranno necessariamente essere impilate. Le mie esigenze principali sono: Asciugatura completa e affidabile di tutti i capi anche in lana, cashmere e seta Buona cura dei tessuti Efficienza energetica e silenziosità, se possibile Avete modelli da consigliare o accoppiate lavatrice/asciugatrice che funzionano bene insieme? Quello che sto al momento valutando sono le nuove arrivate di Miele (Nova Edition) che mi hanno detto essere le uniche Miele in cui si può asciugare la lana, la serie Style di Asko, la serie 9000 di AEG e le washtower di LG. Sono disposto a dedicare un budget alto se la cura dei capi e la qualità di asciugatura lo richiedono. Grazie in anticipo per ogni consiglio
Ganimede77 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio 3 ore fa, Cap20467 ha scritto: la serie Style di Asko Se puoi permetterti una coppia Style, io non avrei dubbi ma anche sulla Classic vai sul sicuro. comunque, non puoi eliminare completamente l'asciugatura all'aria. Qualcosa lo dovrai sempre asciugare.
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Importante è che ci sia isolamento fisico (con scaffale o altro) tra le due macchine, così sei certo che le vibrazioni in centrifuga non stressino i tubi del gas della asciugatrice. E se un domani c'è da ispezionare la lavatrice la puoi semplicemente sfilare.
Ganimede77 Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 1 ora fa, Diomede Corso ha scritto: Le colonne lasciamole ai templi 🤣 ...ma quando non hai altro spazio. Mobile, mensola, tavolino....oppure, asciugatrice a resistenza per tutta la vita.
Cap20467 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Inserita: 9 luglio Mi spiace, l’appartamento non consente altre possibilità se non la colonna.
Ganimede77 Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 1 ora fa, Cap20467 ha scritto: appartamento non consente altre possibilità se non la colonna. Pensa ad un mobile/mensola qualcosa in modo che non sia fisicamente accoppiate se pensi di prendere una asciugatrice a pompa di calore. Se opti per la resistenza, no problem.
fisica Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 9 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Se opti per la resistenza, no problem. con la lana non è proprio il top
Ganimede77 Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 42 minuti fa, fisica ha scritto: con la lana non è proprio il top eppure, la mia ha programma apposito, oppure cestino a tempo. Mai rovinato nulla, però proprio quella più pregiata l'asciugo in orizzontale, lontano dal sole.
fisica Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 3 ore fa, Ganimede77 ha scritto: però proprio quella più pregiata l'asciugo in orizzontale, lontano dal sole ecco, così mi piace di piu'
Diomede Corso Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 13 ore fa, Ganimede77 ha scritto: 🤣 ...ma quando non hai altro spazio. Mobile, mensola, tavolino....oppure, asciugatrice a resistenza per tutta la vita. Così ha un senso 😆 ma c'è gente che fa le colonne in lavanderie di 25mq
Ganimede77 Inserita: 10 luglio Segnala Inserita: 10 luglio 10 ore fa, Diomede Corso ha scritto: ma c'è gente che fa le colonne in lavanderie di 25mq Stento a crederci... a parte che se hai una lavanderia da 25mq, magari hai un grande portico, veranda, ecc. e puoi asciugare anche in inverno senza rischi e senza consumare energia elettrica.
Diomede Corso Inserita: 18 luglio Segnala Inserita: 18 luglio Il 10/7/2025 alle 10:41 , Ganimede77 ha scritto: Stento a crederci... a parte che se hai una lavanderia da 25mq, magari hai un grande portico, veranda, ecc. e puoi asciugare anche in inverno senza rischi e senza consumare energia elettrica. vieni con me .... noi tecnici ogni giorno, vediamo cose ... 😠
Ganimede77 Inserita: 19 luglio Segnala Inserita: 19 luglio 14 ore fa, Diomede Corso ha scritto: vieni con me .... noi tecnici ogni giorno, vediamo cose …non dirmelo due volte che poi lo faccio 🤣🤣🤣
Messaggi consigliati