Giovaaa Inserito: 8 luglio Segnala Inserito: 8 luglio salve a tutti ho un cancello 2 ante con pistone fadini hindi 880 sprint , ultimamente il pistone di sinsitra non chiude correttamente quando si apre tutto ok , quando si chiude fa 20 30cm e poi si ferma , il motore si sente che è in funzione , anche se provo a spingere (leggermente duro) avanza ma appena smetto di spingere resta fermo ho provato ad aprire e chiudere le valvola in alto ma non è cambiato nulla l'ho smontato e portato a revisionare dopo una settimana mi hanno detto che non è revisionabile perche il costo si avvicina al nuovo... me lo hanno ridato in uno scatolone con il pistone smontato.... ioa desso mi intendo un po di elettronica e meccanica e visionando il pistone non vedo problemi , forse le guarnizioni da cambiare (giustamente) dopo 25 anni e più adesso stavo vedendo che su internet si trova anche un kit guarnizioni a qualcuno è mai capitato un problema simili? potrebbe essere un problema di pompa?
maurizio 83 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Sembra mancanza di olio in apertura il cilindro entra meno di olio il motivo, e che quando apre c'è olio e stelo mentre in chiusura nel cilindro c'è solo olio da quello che hai scritto suppongo che sia questo il motivo se trovi kit cambia le guarnizioni
Giovaaa Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio 5 ore fa, maurizio 83 ha scritto: Sembra mancanza di olio in apertura il cilindro entra meno di olio il motivo, e che quando apre c'è olio e stelo mentre in chiusura nel cilindro c'è solo olio da quello che hai scritto suppongo che sia questo il motivo se trovi kit cambia le guarnizioni però non ho trovato tracce di olio a terra , muovendolo sento l'olio andare avanti e dietro , non si saprei dire quanto c e ne ora , però non è a cero non ho potuto provare a fare lo sfiato perche la vite è spanata
maurizio 83 Inserita: 10 luglio Segnala Inserita: 10 luglio Ti ho consigliato di verificare se manca olio nel pistone, la vite di sfiato va aperta per un giro di vite solo prima dell' istallazione e serrata e in caso di trasporto va serrata verifica il condensatore con un capacimetro verifica alla fine del cavo del pistone se trasuda olio
Giovaaa Inserita: 10 luglio Autore Segnala Inserita: 10 luglio 9 ore fa, maurizio 83 ha scritto: Ti ho consigliato di verificare se manca olio nel pistone, la vite di sfiato va aperta per un giro di vite solo prima dell' istallazione e serrata e in caso di trasporto va serrata verifica il condensatore con un capacimetro verifica alla fine del cavo del pistone se trasuda olio purtroppo molte verifiche non posso più farle il pistone è stato smontato e portato in un centro per la revisione , il quale dopo averlo smontato mi hanno chiesto 290e... hanno smontato solo la parte del pistone non l'interno della pompa e dove contiene olio , me lo hanno ridato con il pistone smontato e allora ho deciso di metterci mano per smontare anche la parte dietro dove c'e il filo ho esclso la perdita di olio perche sul posto del cancello non ho trovato tracce o trasudi (goccia) ho escluso problemi di condensatore perche il pistone in apertura funziona correttamente , e anche quando presenta il problema in chiusura il motore gira e non fa rumori strani l'olio non l'ho verificato perche lo portavo al centro revisione , ma ora che l'hanno smontato ovviamente un po mancava
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