Vai al contenuto
PLC Forum

pistone fadini hindi 880 sprinte non chiude correttamente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti 
ho un cancello 2 ante con pistone fadini hindi 880 sprint , ultimamente il pistone di sinsitra non chiude correttamente 
quando si apre tutto ok , quando si chiude fa 20 30cm e poi si ferma , il motore si sente che è in funzione , anche se provo a spingere (leggermente duro) avanza ma appena smetto di spingere resta fermo 
ho provato ad aprire e chiudere le valvola in alto ma non è cambiato nulla 
l'ho smontato e portato a revisionare 
dopo una settimana mi hanno detto che non è revisionabile perche il costo si avvicina al nuovo...
me lo hanno ridato in uno scatolone con il pistone smontato....
ioa desso mi intendo un po di elettronica e meccanica e visionando il pistone non vedo problemi , forse le guarnizioni da cambiare (giustamente) dopo 25 anni e più 
adesso stavo vedendo che su internet si trova anche un kit guarnizioni 
a qualcuno è mai capitato un problema simili? potrebbe essere un problema di pompa?

maurizio 83
Inserita:

Sembra mancanza di  olio in apertura il cilindro entra   meno  di olio il motivo, e che quando apre c'è olio e stelo mentre in chiusura nel cilindro c'è solo  olio da quello che hai scritto suppongo che sia questo il motivo

se trovi kit cambia le guarnizioni   

Inserita:
5 ore fa, maurizio 83 ha scritto:

Sembra mancanza di  olio in apertura il cilindro entra   meno  di olio il motivo, e che quando apre c'è olio e stelo mentre in chiusura nel cilindro c'è solo  olio da quello che hai scritto suppongo che sia questo il motivo

se trovi kit cambia le guarnizioni   

però non ho trovato tracce di olio a terra , muovendolo sento l'olio andare avanti e dietro , non si saprei dire quanto c e ne ora , però non è a cero 
non ho potuto provare a fare lo sfiato perche la vite è spanata 

Inserita:

Ti ho consigliato di verificare se manca olio nel pistone, la vite di sfiato va aperta per un giro di vite   solo prima dell' istallazione e serrata e in  caso di trasporto va serrata

verifica il condensatore con un capacimetro verifica alla fine del cavo del pistone  se trasuda olio

Inserita:
9 ore fa, maurizio 83 ha scritto:

Ti ho consigliato di verificare se manca olio nel pistone, la vite di sfiato va aperta per un giro di vite   solo prima dell' istallazione e serrata e in  caso di trasporto va serrata

verifica il condensatore con un capacimetro verifica alla fine del cavo del pistone  se trasuda olio

purtroppo molte verifiche non posso più farle 
il pistone è stato smontato e portato in un centro per la revisione , il quale dopo averlo smontato mi hanno chiesto 290e...
hanno smontato solo la parte del pistone non l'interno della pompa e dove contiene olio , me lo hanno ridato con il pistone smontato e allora ho deciso di metterci mano per smontare anche la parte dietro dove c'e il filo 
ho esclso la perdita di olio perche sul posto del cancello non ho trovato tracce o trasudi (goccia) 
ho escluso problemi di condensatore perche il pistone in apertura funziona correttamente , e anche quando presenta il problema in chiusura il motore gira e non fa rumori strani 
l'olio non l'ho verificato perche lo portavo al centro revisione , ma ora che l'hanno smontato ovviamente un po mancava