ilfreddy Inserito: 8 luglio Segnala Inserito: 8 luglio Buongiorno a tutti, chiedo suggerimenti o consigli sulla riparabilità del guasto che descrivo.l'audio funziona correttamente, il video no (vedi video al link sotto). L'assistenza mi ha comunicato che il guasto riguarderebbe il pannello LCD, e che quindi non è economicamente conveniente ripararlo. Ma siccome la speranza è l'ultima a morire e so che i membri di questo gruppo ne sanno una più del "daino", chiedo parere e consigli agli esperti. Ho già fatto altre riparazioni di tv sia crt che lcd, ma per questo tipo di guasto non so se sono all'altezza. Vi ringrazio tutti comunque, come sempre carini e preziosi. guasto tv sony bravia kd-49xe8096
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio la diagnosi è corretta. Si può tentare di mascherare alcuni pin sui flex della zona di pannello che causa il problema. Basta scollegarne una per volta per individuare la parte guasta.Ovviamente è una soluzione,se ci si riesce , con nessuna garanzia di durata Può essere guasta anche la T-con ma ne dubito
ilfreddy Inserita: 11 luglio Autore Segnala Inserita: 11 luglio Ciao Riccardo, grazie della risposta. Ho già eseguito la procedura in passato con un altro tv (il difetto era diverso) ed ho usato il nastro da pacchi. Hai qualche consiglio migliore su quale nastro o metodo usare per mascherare i pin del flat? ti ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio Segnala Inserita: 11 luglio normale scotch trasparente sottile
Messaggi consigliati