Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 6680 non apre

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo videocitofono Elvo/Vimar 8 posti interni con alimentatore 6680, da qualche giorno non attiva la elettroserratura. 

Leggendo un po di VS. post ho effettuato il ponticello tra S1 e 0 Volt e funziona. 

Dove potrebbe essere il problema?

Inserita:

Tensioni rilevale a vuoto sull' alimentatore:

tra - e +          18 VAC

tra 0V e 15V   16VAC

tra - e AM        13vdc

tra +T e -           0V

Inserita:

Buonasera,

nessuna anima gentile riesce ad aiutarmi.

Grazie

Inserita:

Ciao blob,

1 ora fa, blob ha scritto:

.........nessuna anima gentile riesce ad aiutarmi.

Con calma Ragazzo, con calma, possiamo anche capire il disagio di dover scendere ad aprire il portone manualmente, ma non siamo mica un centro assistenza qui e nessuno è pagato e obbligato a risponderti, tanto meno in mezza giornata dal momento del primo post ☺️

Comunque sia:

12 ore fa, blob ha scritto:

come da titolo videocitofono Elvo/Vimar 8 posti interni con alimentatore 6680,

https://shop.puntoluce.net/open2b/var/product-files/3332.pdf

12 ore fa, blob ha scritto:

ho effettuato il ponticello tra S1 e 0 Volt e funziona. 

Se l'hai fatto direttamente sull'alimentatore allora il problema è a monte, magari sul filo comune che esce dalla colonna che va ai morsetti 9 dei videocitofoni.

Prova a fare il ponte anche tra 0 e S (no S1) che è il morsetto in cui arrivano i fili dai morsetti 9 dei videocitofoni e ascolta se si sente il relè all'interno del 6680 che scatta e di conseguenza si dovrebbe aprire anche il portone

Per caso c'è un pulsante in androne vicino al portone?   Questo funziona?

Inserita:

Chiedo scusa  se sono sembrato arrogante, ma non era mia intenzione, assolutamente. 

Il pulsante non c'è. 

Faccio la prova e vi aggiorno.

Inserita:

Il videocitofono lo 0v del morsetto 9 gli arriva dal morsetto 5 - dell' alimentatore?

Mi spiego, da quello che ho capito all' alimentatore non gli arriva lo zero volt dal videocitofono morsetto 9, su S dell' alimenatotre per poter attivare la elettroserratuta. 

Lo zero Volt al videocitofono gli arriva dal morsetto 5 Videocitofono, - (meno) alimentatore?

Inserita:
10 ore fa, blob ha scritto:

Si confermo il relè si eccita.

E quindi di conseguenza scatta anche la serratura, giusto?

9 ore fa, blob ha scritto:

Il videocitofono lo 0v del morsetto 9 gli arriva dal morsetto 5 - dell' alimentatore?

Sì esatto.

Quindi, considerando che il negativo al morsetto 5 dei videocitofoni (che da quanto ho capito funzionano), è presente di sicuro, l'unico filo mancante è quello che dall'alimentatore va alla colonna che fa i videocitofoni e va nei morsetti 9.

Da quello che ho capito l'apertura della porta non funziona a nessuno degli otto condòmini, giusto?    Quindi se riesci, segui il cavo che parte dall'alimentatore e va nella prima o seconda scatola di derivazione in corridoio e vedi che non ci sia qualche giunzione fatta male / saltata, a meno che l'impianto non faccia entra / esci da un appartamento all'altro e allora in quel caso sarà da aprire e controllare il primo videocitofono.

Ultima spiaggia, contatta un tecnico, poi vedi tu

Inserita:

Spiegazione esaustiva. Controllo tutto e Vi aggiorno.

Grazie Ancora.

Inserita:
1 ora fa, blob ha scritto:

Controllo tutto e Vi aggiorno.

Ok