Vai al contenuto
PLC Forum

Inim centrale 1050 ver 6.09 e cloud

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

Ho una centrale 1050 con firmware 6.09 e scheda Smartlan/G configurata mesi fa per comunicare con Inim Home in Cloud.

Ha funzionato per mesi fino a ieri. 

Ora non si collega più al cloud.

Riesco a collegarmi con la centrale tramite software Smart living via LAN ,dal monitoraggio indica triangolo di avvertenza "Connessione internet non attiva".

Il monitoraggio dello smart living a volte da errore in lettura/scrittura ma a mia memoria non è mai stato uno strumento stabile..

Essendo che mi connetto col Smart living tramite PC ipotizzo che la scheda LAN funziona.

Eseguo il PING all'indirizzo IP e questo risponde correttamente.

Con PC ma anche con altri dispositivi in rete ho accesso ad internet.

Invece sulla tastiera Joy il simbolo LAN non è stabile (ma non è un lampeggio stabile :l'icona compare e scompare a ritmi irregolari).

image.png.f8adcb97ee384c3b3cd4d6e5e491c692.png

Quale può essere il problema?

C'è qualcosa che si può controllare?

Ringrazio tutti.

Modificato: da Tiziano1979

Inserita:

Salve,a me è  capitato una cosa simile , centrale aggiornata non ancora registrata sul cloud ,con pc da locale si programmava regolarmente, ma non si riusciva a registrare, ho risolto sostituendo la scheda si rete

Inserita:
Il 14/07/2025 alle 20:10 , tiziocaio70 ha scritto:

Salve,a me è  capitato una cosa simile , centrale aggiornata non ancora registrata sul cloud ,con pc da locale si programmava regolarmente, ma non si riusciva a registrare, ho risolto sostituendo la scheda si rete

Bo… dopo un paio di giorni è ritornato a funzionare senza apparente motivo e senza che io abbia fatto nulla.