Luciano 1980 Inserito: 12 luglio Segnala Inserito: 12 luglio Buongiorno ho installato un automazione per cancello faac Il motore 1 apre ma non chiude mentre il motore due apre e chiude, per provare se era la scheda ho invertito i collegamenti del motore 1 con quelli del motore 2, ma il problema sul motore mi rimane lo stesso. Cioè l'anta di sinistra non chiude mentre l'anta di destra chiude anche invertendo i collegamenti.ho controllato l'uscita di tensione tra il comune e il contatto di apertura e chiusura in tutti i collegamenti dei due motori e mi dà 220v.. ho provato a sostituire il l motore ma mi dà lo stesso problema.
giugn76 Inserita: 12 luglio Segnala Inserita: 12 luglio Ciao,hai rispettato le quote di installazione? A mano il cancello da tutto aperto é bello libero? In programmazione che forza hai messo? A provare i motori con i tasti della centrale cosa fa?
Luciano 1980 Inserita: 12 luglio Autore Segnala Inserita: 12 luglio Si ho rispettato le quote il cancello e tutto libero se provo i i motori con i tasti centrali il motore 1 in apertura va e in chiusura fa uno strano ronzio mentre il motore 2 apre e chiude regolarmente.
ROBY 73 Inserita: 13 luglio Segnala Inserita: 13 luglio Ciao Luciano 1980, 3 ore fa, Luciano 1980 ha scritto: se provo i i motori con i tasti centrali il motore 1 in apertura va e in chiusura fa uno strano ronzio Non è che ci sia il filo comune invertito rispetto ad una fase? https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-Manuale-tecnico-415.pdf Ce l'hai un tester, riesci a misurare gli avvolgimenti?
giugn76 Inserita: 13 luglio Segnala Inserita: 13 luglio come detto da @ROBY 73 controlla i collegamenti controlla anche il cavetto del motore sia il collegamento nella morsettiera sia l’integrità dei fili
Messaggi consigliati