lionleggend Inserito: 12 luglio Segnala Inserito: 12 luglio Buonasera purtroppo il mio INIM prime 060s con modulo nexus 4g, che fornisce anche la connessione Internet alla centrale, da ieri non funziona più. Dall’app INIM home non riesco più a collegarmi, e mandando un sms status al nexus non risponde. il fatto è che chiamandolo squilla libero (non sono impostate macro su chiamate), il che segna che il modulo riceve il segnale correttamente. Altrimenti avrei avuto la segreteria. sui guasti esce “guasto nexus”. Su info gsm il segnale c’è, potenza 40. Credito residuo “?”. Secondo voi quale può essere il problema? Ha sempre funzionato egregiamente da mesi, oggi ha cominciato a dare problemi…
Errevi76 Inserita: 2 agosto Segnala Inserita: 2 agosto prova a togliere il positivo al nexus per pochi secondi ....
lionleggend Inserita: 6 settembre Autore Segnala Inserita: 6 settembre (modificato) Il 02/08/2025 alle 17:51 , Errevi76 ha scritto: prova a togliere il positivo al nexus per pochi secondi .... Ciao, facendo questa procedura quando in menu installatore, all’uscita e quindi conseguente riavvio della centrale, la centrale vedrà nuovamente il nexus correttamente? O si rischia che l’allarme suoni per sabotaggio nexus? Modificato: 6 settembre da lionleggend
Skatish95 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Buona sera, Se squilla e hai campo ti posso consigliare di verificare il credito residuo della tua SIM e di verificare il tuo contratto o offerta ricaricabile. La maggior parte dei problemi di questo genere viene proprio da li. Attenzione: Inim ha rilasciato una nota ufficiale che i Nexus non sono compatibili con schede Iliad con offerta Domotica (quella da 1,99€ al mese). Se vuoi riavviare il Nexus basta che entri in programmazione con codice tecnico, una volta dentro puoi fare tutti i sabotaggio che vuoi e la centrale non attiverà nessuna sirena e nessuna notifica perciò puoi togliere alimentazione tranquillamente. Il Nexus se non è guasto lo leggerà al 100% dato che non è indirizzabile ed è unico per la centrale nel senso che non si può mettere più di 1 Nexus per centrale (idem su Living). Facci sapere se sei riuscito a risolvere il problema in modo da fornirti altre prove da effettuare prima di dare per morto il Nexus
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora