Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Miele G975SC Plus – Si ferma a metà lavaggio con spia rossa accesa


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

Ho un problema con la G975sc Plus:

Con il programma Universale 50, a volte quando fa il risciacquo carica l'acqua ma poi si ferma e si accende la spia rossa afflusso/scarico.

Con gli altri programmi, invece, quando si ferma lampeggiano le spie gialla e verde. 

Quando si ferma con la spia rossa accesa per farla ripartire occorre resettare i programmi e scollegarla dalla rete per qualche minuto, ma oggi non è più ripartita e ho deciso di smontarla.

  • Ho controllato rubinetti e filtri acqua ingresso e scarico tutto ok (carica e scarica regolarmente l'acqua).
  • Ho controllato l’interruttore antiallagamento ed è pulito e funzionante.
  • Ho smontato il pressostato e questo, invece, anche soffiando forte nell’ingresso aria sembra non commutare e rimane in corto tra i morsetti 11 e 14 come se segnalasse, credo, il massimo livello acqua raggiunto. Inserendo uno spillo nel foro di test meccanico del pressostato la bilamina si muove si sente il click e il contatto commuta, ma poi torna nella precedente posizione.(Nella foto del pressostato ho indicato i due contatti in corto e il foro di test meccanico)

Ho rimontato tutto e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare anche se il pressostato continua a rimanere in questo stato.

Nel frattempo ho ordinato un nuovo pressostato e la prossima volta che si fermerà lo sostituirò direttamente.

Aggiornerò sui risultati. 

Se qualcuno ha notizie in merito a problemi simili saranno molto gradite

Saluti a tutti

IMG_20250611_105016016 2.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...