Mak111 Inserito: 14 luglio Segnala Inserito: 14 luglio (modificato) Salve, Ho un problema con la G975sc Plus: Con il programma Universale 50, a volte quando fa il risciacquo carica l'acqua ma poi si ferma e si accende la spia rossa afflusso/scarico. Con gli altri programmi, invece, quando si ferma lampeggiano le spie gialla e verde. Quando si ferma con la spia rossa accesa per farla ripartire occorre resettare i programmi e scollegarla dalla rete per qualche minuto, ma oggi non è più ripartita e ho deciso di smontarla. Ho controllato rubinetti e filtri acqua ingresso e scarico tutto ok (carica e scarica regolarmente l'acqua). Ho controllato l’interruttore antiallagamento ed è pulito e funzionante. Ho smontato il pressostato e questo, invece, anche soffiando forte nell’ingresso aria sembra non commutare e rimane in corto tra i morsetti 11 e 14 come se segnalasse, credo, il massimo livello acqua raggiunto. Inserendo uno spillo nel foro di test meccanico del pressostato la bilamina si muove si sente il click e il contatto commuta, ma poi torna nella precedente posizione.(Nella foto del pressostato ho indicato i due contatti in corto e il foro di test meccanico) Ho rimontato tutto e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare anche se il pressostato continua a rimanere in questo stato. Nel frattempo ho ordinato un nuovo pressostato e la prossima volta che si fermerà lo sostituirò direttamente. Aggiornerò sui risultati. Se qualcuno ha notizie in merito a problemi simili saranno molto gradite Saluti a tutti Modificato: mercoledì alle 21:33 da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Messaggi consigliati