Vai al contenuto
PLC Forum

Eliminazione presa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Vi spiego il mio problema: ho un climatizzatore alimentato tramite spina collegata ad una scatola ip55. Non ha mai dato problemi, peró mi chiedevo visto le piogge ecc se sarebbe meglio tagliare il cavo farlo entrare nella scatola tramite pressa cavo e collegarlo tramite interruttore bipolare. So che l' ideale sarebbe una linea dedicata con magnetotermico ecc ecc ma Purtroppo non c' è spazio nel quadro generale e le canaline sono piene ( se ne parlerá quando ci saranno lavori di ristrutturazione o affini) 

Grazie

Inserita:

Quello si,  al momento ho un cassetta stagna Gewiss ip55 a cui è  collegato il clima con una spina ip44. Teoricamente è riparata e anche i cavi sono studiati per stare all' esterno vedendo le specifiche sul web peró se piove di stravento o altro, inevitabilmente l' acqua ci arriva...  è ancora sicuro il collegamento con spina? 

Grazie 

Inserita:

il problema è solo la copertura, con inserito la spina non è più stagno, serve la versione con la gomma sagomata che permette la chiusura dello sportello anche con la spina inserita.