Ale281986 Inserito: 14 luglio Segnala Inserito: 14 luglio Salve a tutti. Vi spiego il mio problema: ho un climatizzatore alimentato tramite spina collegata ad una scatola ip55. Non ha mai dato problemi, peró mi chiedevo visto le piogge ecc se sarebbe meglio tagliare il cavo farlo entrare nella scatola tramite pressa cavo e collegarlo tramite interruttore bipolare. So che l' ideale sarebbe una linea dedicata con magnetotermico ecc ecc ma Purtroppo non c' è spazio nel quadro generale e le canaline sono piene ( se ne parlerá quando ci saranno lavori di ristrutturazione o affini) Grazie
Leone2285 Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio (modificato) Vedi se può fare al caso tuo una cosa del genere.https://a.aliexpress.com/_EwBhW9c Modificato: 14 luglio da Leone2285
Ale281986 Inserita: martedì alle 13:01 Autore Segnala Inserita: martedì alle 13:01 Quello si, al momento ho un cassetta stagna Gewiss ip55 a cui è collegato il clima con una spina ip44. Teoricamente è riparata e anche i cavi sono studiati per stare all' esterno vedendo le specifiche sul web peró se piove di stravento o altro, inevitabilmente l' acqua ci arriva... è ancora sicuro il collegamento con spina? Grazie
reka Inserita: martedì alle 14:32 Segnala Inserita: martedì alle 14:32 il problema è solo la copertura, con inserito la spina non è più stagno, serve la versione con la gomma sagomata che permette la chiusura dello sportello anche con la spina inserita.
Messaggi consigliati