gattoverde Inserito: 14 luglio Segnala Inserito: 14 luglio Ciao, dovrei far cambiare una elettrovalvola difettosa (di cui avevo scritto in un altro post) inserita in un impianto domestico in rame. La valvola è collegata al tubo di rame tramite due raccordi i quali, verso la valvola sono filettati e verso la tubazione lato sono a pressare. Un tecnico ha detto che per toglierla occorre segare il tubo in rame. Siccome mi sembra un modo un po' estremo, chiedevo se fosse possibile smontarla senza rompere la tubazione.
Alessio Menditto Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Se è a pressare è impossibile aprire la pressatura, come dice l’idraulico taglia, oltretutto anche se fosse possibile aprire la pressatura, ma non lo è, perderesti un tempo assurdo, per quale motivo poi?
gattoverde Inserita: 14 luglio Autore Segnala Inserita: 14 luglio Ho pensato di allegare una foto. I punti indicati dalle frecce sono avvitati e quindi non capisco: perché non si possono svitare?
Marco Fornaciari Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Devi segare almento un tubo, poiché da almeno un lato ci voleva un raccordo girevole, meglio se da entrambi. Mi autocensuro sulla professionalità di chi ha fatto quel collegamento.
Stefano Dalmo Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Ma poi hai visto se viene alimentata la valvola ? Oppure hai provato ad alimentarla? perchè mi pare che non hai chiuso l’argomento , o sbaglio?
Dumah Brazorf Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Magari è solo il solenoide guasto. Manualmente riesci a chiudere/aprire?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora