alpic Inserito: 14 luglio Segnala Inserito: 14 luglio Un saluto a tutti Ho l'esigenza di aggiungere un segmento all'impianto di casa, ma non vorrei svolgere lavori murari interni. Prenderei la derivazione ad una scatola porta frutti incassata nel muro e farei correre i cavi in un battiscopa passacavi sino al punto di uscita verso l'esterno che mi occorre. La domanda è: esiste qualcosa di "pronto" che sia una sorta di placca o scatola esterna da applicare a quella murata al posto del telaietto porta frutti in modo che diventi una scatola esterna con il tratto discendente che si aggancia al battiscopa o bisogna per forza rompere per far passare un tubetto o una canalina "posticcia" con un forettino alla scatola per "portar fuori" i cavi? Vi ringrazio.
Marco Fornaciari Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Si esiste, devi guardare nel catalogo della marca e del tipo della canalina che monti e scegliere l'oggetto cha fa al caso tuo. Diversamente arrivi con la canalina fino alla placca e poi fai il foro necessario.
Carlo Albinoni Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Questo? https://www.obi-italia.it/placche-e-comandi/bticino-adattatore-scatola-503e-per-minicanale/p/3869500
max.bocca Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio La cornice per 503 e stacco canalina c'è della Gewiss in due modelli. Con la possibilità di mettere anche il telaio con i frutti o coperchio ceco.
Messaggi consigliati