tommy72 Inserito: lunedì alle 22:18 Segnala Inserito: lunedì alle 22:18 buonasera, girando in internet mi sono imbattuto nella pubblicità di un sito di vendita on line di materiale illuminotecnico, dove veniva presentata una striscia led a 230v, 16W/m, anche dimmerabile, con punti di taglio ogni 10cm, che non necessita di raddrizzatore sul cavo di alimentazione ma si alimenta direttamente con tensione di rete (per dimmerare serve però dimmer triac); questo tipo di strisce (a 230v) io le ho sempre acquistate con un vistoso raddrizzatore posto sl cavo di alimentazione che ne impedisce l'uso con dissipatori tradizionali, invece questa nuova tipologia risolverebbe questa limitazione. Volevo chiedervi che differenza c'è tra le due strisce sia a livello tecnico costruttivo, sia in termini di durata, resa e affidabilità, se qualcuno di voi ha avuto modo di usarle. grazie mille
patatino59 Inserita: martedì alle 07:02 Segnala Inserita: martedì alle 07:02 8 ore fa, tommy72 ha scritto: un vistoso raddrizzatore posto sl cavo di alimentazione che ne impedisce l'uso con dissipatori tradizionali Cosa c'entra il raddrizzatore con la dissipazione ? Basta metterlo in un punto in cui non dia fastidio e collegarci la striscia con un filo. ---- La striscia in AC ha un piccolo raddrizzatore ogni dieci centimetri. Sono adatte per grandi lunghezze, non soffrendo di caduta di tensione, e l'affidabilità dipende sempre dalla temperatura operativa dei LED.
Messaggi consigliati