smart2003 Inserito: 15 luglio Segnala Inserito: 15 luglio Salve a tutti. Devo apportare una modifica ad un citofono di un amico che ha adibito il suo appartamento a B&B. Dovrei applicare a questo citofono l'apertura portone da remoto tramite un dispositivo via internet. Vorrei sapere con precisione quali sono i morsetti a cui devo collegare questo dispositivo per fare questa operazione, Allego fotografia del citofono e spero qualcuno mi sappia consigliare. Vi ringrazio anticipatamente.
Ggiovanni Inserita: 15 luglio Segnala Inserita: 15 luglio (modificato) 54 minutes ago, smart2003 said: tramite un dispositivo via internet. 54 minutes ago, smart2003 said: quali sono i morsetti a cui devo collegare questo dispositivo Quale dispositivo? È il ring intercom? I cavi ci somigliano molto Modificato: 15 luglio da Ggiovanni
smart2003 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio (modificato) Ciao No , è un semplice Sonoff basic configurato a pulsante che mi permette di aprire il portone a distanza quindi ho bisogno di sapere quali sono i morsetti dell'apriporta per collegarlo in parallelo Modificato: 16 luglio da smart2003
GiRock Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio (modificato) Il Sonoff-Basic ha un uscita a 230V~ e non può gestire direttamente l'apertura della porta senza un'apposito attuatore, meglio sarebbe stato usare direttamente uno Shelly con contatto pulito di fabbrica... Il contatto pulito poi va in parallelo al pulsante di apertura del citofono... L'alternativa sarebbe quella di modificare internamente il Sonoff-Basic scollegando dal relay la tensione di rete ottenendo a tutti gli effetti un contatto pulito... QUI la guida per le modifiche necessarie per tutti i modelli di Sonoff... Modificato: 16 luglio da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
smart2003 Inserita: 19 luglio Autore Segnala Inserita: 19 luglio Il 16/07/2025 alle 16:29 , GiRock ha scritto: Il Sonoff-Basic ha un uscita a 230V~ e non può gestire direttamente l'apertura della porta senza un'apposito attuatore, meglio sarebbe stato usare direttamente uno Shelly con contatto pulito di fabbrica... Il contatto pulito poi va in parallelo al pulsante di apertura del citofono... L'alternativa sarebbe quella di modificare internamente il Sonoff-Basic scollegando dal relay la tensione di rete ottenendo a tutti gli effetti un contatto pulito... QUI la guida per le modifiche necessarie per tutti i modelli di Sonoff... Sei gentilissimo. All'uscita del Sonoff metterei comunque un relè 220 Ca. Faccio questo perché ho ancora diversi dispositivi e li voglio smaltire. Grazie tante
Messaggi consigliati