gorkys Inserito: giovedì alle 15:25 Segnala Inserito: giovedì alle 15:25 Buongiorno, ho bisogno di un consiglio per questa TV. Improvvisamente è andato via il videoa l' audio continuava a funzionare. Ora invece ricollegando il cavo di alimentazione vedo che il led di standby lampeggia 6 volte senza altri segni di vita. Ho scollegato il cavo che va dalla scheda di alimentazione alla scheda madre ma i led non si accendono quando si dà corrente. Prima di considerare le barre led come indiziate, sperando proprio non si tratti di queste (vista la complessità ed i rischi nello smontaggio del pannello) ho testato le uscite della scheda di alimentazione con un multimetro, ipotizzando (e sperando in un guasto del driver). Le uscite che vanno alla scheda madre sembrano ok, dato che sui PIN 2,4,6 e 8 trovo 12,85v DC mentre sui PIN 2 e 4 dell' uscita che alimenta le barre led non trovo corrente mentre dovrei trovare 5 e -5v DC. Posso ipotizzare ragionevolmente che il problema sia su questa scheda di alimentazione? Potre trovarne una usata su eBay oppure provare a ripararla ma in questo caso avrei bisogno di aiuto ad individuare il driver delle barre led oppure individuare altrove il guasto
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 09:22 Segnala Inserita: ieri dalle 09:22 90% led guasti Un 32" è abbastanza facile da spannellare
gorkys Inserita: ieri dalle 09:47 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:47 Perché non trovo corrente sulla uscita che alimenta i led?
mistertv Inserita: ieri dalle 11:03 Segnala Inserita: ieri dalle 11:03 Stai confondendo grandezze elettriche come tensione e corrente. I led non sono alimentati comunque da 5V e -5V. Sinceramente non è molto chiaro quello che stai misurando. I led in funzionamento ricevono circa 90V in questo modello e li trovi su CNL802 suddivisi su due linee di alimentazione, almeno dalla foto cosi è. Forse tu par5li del CNM803 ma li i 5V e altri segnali hanno tutt'altra funzione e significato. Chiarisci meglio per un aiuto concreto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 14:13 Segnala Inserita: ieri dalle 14:13 e poi ,se fossero i led guasti,troveresti tensione solo qualche attimo prima che intervenga la protezione
gorkys Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Comunque confermo si tratta dei led, in controluce riesco a vedere l'immagine... Grazie per l'aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa l'avresti vista anche con driver guasto comunque.Confermo però che anche per me sono i led,magari uno solo
Messaggi consigliati