Sandro Range Inserito: 17 luglio Segnala Inserito: 17 luglio (modificato) Buonasera a tutti, chiedo consiglio a chi ha esperienza con le app e i programmi per comandare da remoto il cancello con cavo LAN (non wifi). Si tratta di un impianto nuovo, cancello battente a bracci scoperti ante da 1,90m e peso 180/200 Kg ad anta, impianto da 50/100 aperture al giorno con al massimo 5/6 consecutive. La scelta ricade su un elettromeccanico a 24v ma appunto vorrei avere le funzioni di cui sopra ovvero: - comandare il cancello dal PC dell'ufficio - comandare il cancello da Iphone più precisamente 8 iphone diversi (perlomeno l'apertura e chiusura) I comandi di cui ho bisogno sono: - apertura cancello e chiusura automatica - apertura cancello senza chiusura automatica - apertura e chiusura ad orari (ad esempio 9-13 e 14-18) Possibilmente senza abbonamenti o cose del genere. Vorrei una marca con Lan incorporata o scheda nativa Ho visto che non sono tantissimi ad offrire questo servizio e cosa importante non so se poi funzionano bene e siano semplici da usare. Chiedo consiglio su un marchio affidabile sia meccanicamente che come interfaccia, il budget non è un problema. Roger mi piacevano i motori ma non ha le funzioni richieste, mi pare che RIB, NICE, CAME, FAAC le abbiano ma non ne conosco affidabilità e semplicità di utilizzo, altri merchi ditemi voi. Grazie Modificato: 17 luglio da Sandro Range Errori di battitura
Sandro Range Inserita: 18 luglio Autore Segnala Inserita: 18 luglio Avrei trovato questo prodotto: https://www.openioting.com/products/open-ioting-smart-gate-opener non è una scheda nativa ma secondo voi potrei collegarlo al kit ROGER BE20/210 BRUSHLESS 24V?
mrgianfranco Inserita: 18 luglio Segnala Inserita: 18 luglio 1 ora fa, Sandro Range ha scritto: non è una scheda nativa ma secondo voi potrei collegarlo al kit ROGER BE20/210 BRUSHLESS 24V? Quelle scatolette gestiscono l'automazione tramite contatto pulito, di fatto fanno lo stesso lavoro di qualcuno che "gira la chiave"....però appunto perchè questo qualcuno è potenzialmente a distanza di km dall'automazione che stà azionando, subentrano delle criticità dal punto di vista sicurezza, inutile dire che il cancello come minimo deve soddisfare tutte le prescrizioni per ridurre al minimo il rischio..
Sandro Range Inserita: 18 luglio Autore Segnala Inserita: 18 luglio Grazie mrgianfranco, francamente non ritengo i cancelli un punto della sicurezza visto che basta aprire la chiave e attaccare i filli o peggio spingere con un mezzo e scassare tutto. Ovviamente abbiamo blindatura porte, antifurto cablato e collegato a centrale operativa oltre alla telecamere via cavo, inoltre c'è un secondo cancello da passare e presenza 24/24 di persone. Ma la cosa più importante è che c'è pochissimo quasi niente di appetibile per i ladri. Mi interesserebbe capire se qualcuno ha mai utilizzato app RIB per sapere come va o se di altre marche CAME ecc
mrgianfranco Inserita: 18 luglio Segnala Inserita: 18 luglio 2 ore fa, Sandro Range ha scritto: non ritengo i cancelli un punto della sicurezza visto che basta aprire la chiave e attaccare i filli o peggio spingere con un mezzo e scassare tutto. Intendevo sicurezza per persone e cose....nel senso apri da remoto devi essere sicuro di non cesoiare qualcuno che è li per caso!
Messaggi consigliati