slash23 Inserito: venerdì alle 22:58 Segnala Inserito: venerdì alle 22:58 (modificato) Salve ho la doccia in muratura ricoperta di piastrelle, scendono sul piatto doccia sfiorandolo, in alcuni a 3mm in altri a 6mm di distanza, ho sempre tantissimi problemi con il silicone che metto per riempire questo spazio, muffa che si crea continuamente, ultimamente ho anche avuto un'infiltrazione al piano di sotto per il silicone che si era scollato senza che me ne accorgessi, allora mi chiedo... ma devo per forza mettere il silicone? se chiudo con uno cemento/fuga? nella seconda foto, di un'altra casa, ho notato che mi misero la fuga e non ho nessun problema da 30 anni... perché di solito si mette il silicone che va cambiato ogni tot? Grazie Modificato: venerdì alle 23:04 da slash23
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 08:43 Segnala Inserita: ieri dalle 08:43 Diciamo che il fugante andrebbe certamente meglio dove è presente lo spacco più largo , e forse meno dove c’è poco spazio , perché ha poco materiale su cui ancorarsi , ma puoi sempre provare .
reka Inserita: ieri dalle 09:06 Segnala Inserita: ieri dalle 09:06 in quel punto non va il silicone ma il cemento apposta per le fughe. io ho appena cambiato il piatto doccia del mio bagno di servizio (più di 30 anni) e il silicone c'era solo tra alluminio del box e ceramica. il resto era tutto cemento e ho notato che solo la fuga d'angolo (la più fine) verso il basso era sparita, causando una piccola infiltrazione, ma ci stà, è la doccia più usata in casa
slash23 Inserita: ieri dalle 17:44 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:44 4 ore fa, click0 ha scritto: piatto in acrilico ?! salve, no porcellana
reka Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa allora direi che va usato lo stucco delle fughe sicuramente, non capisco perchè ci fosse il silicone.
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Fugante o cemento bianco , questo secondo molto usato negli anni passati , molto efficiente .
slash23 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Fugante o cemento bianco , questo secondo molto usato negli anni passati , molto efficiente . interessante questo cemento bianco, anche perché il fugante sembra troppo fragile
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Anche gli igienici si fissavano e si fissano (volendo) col cemento bianco
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa nella situazione della foto non deve fare lavoro di tenuta quindi va bene anche quello per le fughe. confermo che anche da me nei bagni si usa ancora fissare i sanitari col cemento.
slash23 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 1 ora fa, reka ha scritto: nella situazione della foto non deve fare lavoro di tenuta quindi va bene anche quello per le fughe. confermo che anche da me nei bagni si usa ancora fissare i sanitari col cemento. il problema con la fuga è la resistenza, se ci passo il dito sopra si consuma come sul gesso, come se fosse una polvere compatta e non un cemento, con l'acqua che ci scorre della doccia a lungo andare si consuma e si sfalda, sia con quella kerakoll che con la mapei, non sembrano affatto un cemento, mi serve qualcosa che se ci sfrego il dito sopra non si consumi. Modificato: 3 ore fa da slash23
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Prendi un po di cemento bianco e fallo abbastanza molle , passalo dove ti serve facendo accumulare quello che serve , lascialo riposare quello che serve per farlo ritirare , poi passa uno strofinaccio e togli il resto e aggiusti a piacere , con magari un po di nuovo . Poi vedrai . Modificato: 3 ore fa da Stefano Dalmo
slash23 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prendi un po di cemento bianco e fallo abbastanza molle , passalo dove ti serve facendo accumulare quello che serve , lascialo riposare quello che serve per farlo ritirare , poi passa uno strofinaccio e togli il resto e aggiusti a piacere , con magari un po di nuovo . Poi vedrai . proverò, l'importante è che non faccia filtrare l'acqua che ristagna intorno al piatto doccia, ho già avuto un problema e vorrei evitarlo
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Fallo liquido e fallo penetrare nella fessura , magari aiutandoti con pennello , parlo della piccola , perché altrimenti si stacca . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati