lorenzdv78 Inserito: sabato alle 10:11 Segnala Inserito: sabato alle 10:11 Leggendo in giro nel forum ho capito che l’unica soluzione per lavare in sicurezza con la lavastoviglie è comprare i bicchieri in boro silicato. Però leggo anche che sarebbe meglio dosare il detersivo in polvere per non esagerare (non usare tab tutto in uno). Allora vi pongo la domanda da cento milioni: se compro i bicchieri in boro silicato ed uso le tab tutto in uno, sì opacizzano? Oppure l’unico modo è la combinazione di boro silicato e detersivo dosato? Grazie
Diomede Corso Inserita: domenica alle 19:41 Segnala Inserita: domenica alle 19:41 Con l'addolcitore in perfetto ordine ... non dovresti avere problemi. Io ho sempre visto bicchieri opacizzarsi in carichi di stoviglie stujate !!!
Ganimede77 Inserita: lunedì alle 10:50 Segnala Inserita: lunedì alle 10:50 Il 19/07/2025 alle 10:11 , lorenzdv78 ha scritto: se compro i bicchieri in boro silicato ed uso le tab tutto in uno, sì opacizzano? No.
Ganimede77 Inserita: lunedì alle 10:53 Segnala Inserita: lunedì alle 10:53 Il 19/07/2025 alle 10:11 , lorenzdv78 ha scritto: Oppure l’unico modo è la combinazione di boro silicato e detersivo dosato? Ad opacizzare il vetro sono una combinazione di: - temperatura elevata di lavaggio - sbalzo termico - eccesso di detersivo - presenza di composti del cloro nella lisciva di lavaggio - presenza di composti del piombo nell'impasto del vetro Composti del cloro, alla data, non mi risultano più esserci. Il vecchio Finish gel tradizionale, ultimo con questa formula, è stato rivisto da tempo ormai. Non necessariamente tutto il vetro contiene composti del piombo che reagiscono in lavastoviglie.
lorenzdv78 Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa Grazie ragazzi, non ho capito cosa vuol dire stujiate
Thomas24 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa io ho bicchieri in boro silicato da 4 anni e sono ancora perfetti lavo con tabs svelto e occasionalmente per cicli brevi uso liquido pril
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora