tacarlo Inserito: sabato alle 10:18 Segnala Inserito: sabato alle 10:18 Buongiorno a tutto il forum, prima di tutto chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato, era l'unico cliccabile in questo momento. Precisando che sono un appassionato e non un professionista in questo campo, stò cercando di costruire un tester per bobine accensione vecchi motori a due tempi, (ciclomotori, tagliaerba ecc) dopo ricerche anche sul mercato e non trovando niente per le mie esigenze, a parte banchi prova grandi come armadi, ho deciso di provare con autocostruzione, ho acquistato un arduino con uscita onda quadra regolabile, adesso il problema amplificare gli impulsi per alimentare la bobina di accensione, visto che il circuitino non ha la potenza adeguata. Qualcuno mi ha suggerito il 2n 3055 collegato senza altri componenti, ma non ha funzionato, sarebbe troppo facile. Chiedo a Voi se mi potete suggerire una facile soluzione, grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Livio Orsini Inserita: sabato alle 11:16 Segnala Inserita: sabato alle 11:16 50 minuti fa, tacarlo ha scritto: Buongiorno a tutto il forum, prima di tutto chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato, era l'unico cliccabile in questo momento Ma non è assolutamente vero! Se sei registrato puoi accedere a qualsiasi sezione di PLC forum! La sezione corretta è la sezione "elettronica fai date" del forum "Elettronica" In alto a desta della pagina c'è la barra dei menù, vai alla voce "Forum", clicki su questa voce, si apre il menù a tendina, vai alla voce "Elettronica", clicki su questa voce e poi segli la sezione "Elettronica fa i date". Riapri li la discussione e, tra le altre cose, scrivi quali sono le tua competenze in elettronica circuitale e la tua pratica nell'assiemaggio di semplici dispositivi e circuiti elettronici. Questa notizia è di fondamentale importanza per chi deve rispondere.
Messaggi consigliati