pasderasis72 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Ciao a tutti dovrei far accendere due file di lampioni con il telecomando del cancello tramite ricevente a due canali un canale per una fila e l altro canale per la seconda fila di lampioni .allo stesso tempo vengono gestiti da due pulsanti vicino al cancello e altri due pulsanti sotto abitazione. Pulsanti del cancello distano 100 mt dalla ricevente e quelli dell abitazione uguale 100mt .dato che devo acquistare il tutto tranne che i cavi già trovati infilati secondo voi che tipo di trasformatore a 24 volt devo acquistare per far sì che i pulsanti riescano a eccitare le bobine dei due relè a 24 ? Ripeto il quadro elettrico per una questione di gestione degli assorbimento lo sto mettendo al centro così ho una distanza equa tra i pulsanti il trasformatore e i relé. Il cavo passato è un 5×1,5 i relé prenderò quelli della finder ad impulsi din 24
Marco Fornaciari Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Intanto, 24 Vcc o 24 Vca? Per 24 Vcc serve un alimenattore in corrente contina. Per 24 Vca basta il trasformatore. Per la potenza, devi sommare la potenza assorbita dai singoli relè eccitati assieme, e poi per scrupolo moltiplicare per due. Verifica bene la tensione minima di eccitazione dei rèlè che segli, di fatto ti trovi con 220 metri di filo per ogni comando, 3 V di caduta sulla quella distanza e 24 V ci sono.
drn5 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Io starei su un trasformatore 24V AC. Meno problemi.
pasderasis72 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Grazie per la risposta come dicevo io devo acquistare tutto quindi posso decidere l unica cosa che sono obbligato è la ricevente radio bft ma quella se non sbaglio supporta sia 24 alternata che continua .se potete suggerire vi sono grato questo è un disegno per darvi un idea
Marco Fornaciari Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) La domanda ora è necessaria, come intenti gestire lo spegnimento dei lampioni? 1- Con relè passo passo, cioè premi una volta = accendi, premi ancora = spegni. 2- Con relè temporizzato, cioè = uguale luce scale. E la ricevente BFT che modello è? Modificato: 5 ore fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati