Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit, primissimi anni 90: perdita d’acqua inspiegabile

Messaggi consigliati

Inserita:

io ti consiglio di andare con foto etichetta da un ricambista della tua zona, tramite un programma trovano gli esplosi e tutta la ricambistica

Puoi eventualmente anche sentire la STAC di Torino, sono molto forniti su ricambistica di vecchie indesit

Inserita:

Ok ho scritto alla STAC, nel frattempo vediamo se da qualche ricambista si trova ancora qualcosa...

Inserita:

Ho visto oltretutto, che questa lavatrice non ha filtro. Mi parlano di una sorta di pompa autopulente... è vero?

Inserita:

Intravedo i fori sul fondello del cestello, quindi è l'ultima versione con le pale a cuspide.

Di fatto è come le Top Line, con un cruscotto diverso, ed un pressostato a due livelli invece che tre.

Il manicotto di scarico va sul fianco sinistro e prima di entrare nella pompa ha un "rigonfiamento" per far depositare monete o altri pezzi pesanti perché non entrino direttamente nella pompa.

Quindi come ricambi puoi cercare nelle varie serie XW.

https://youtu.be/RmAn1lCal3E?si=MoVmD_RCFQd8vBw_

Inserita:

E' consigliabile pulire questo "rigonfiamento"?

Altra domanda: come funziona il mezzo carico? Che cosa dimezzerebbe esattamente?

Inserita: (modificato)

Abbassa i livelli dell'acqua.

Magari dai un'occhiata al manicotto, ci fosse qualche spillo arrugginito o altro.

Ti ho mandato un messaggio privato. 😉

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Magari dai un'occhiata al manicotto, ci fosse qualche spillo arrugginito o altro.

👍

Oltre agli spilli mi capitava di trovare lamette da barba, lame di taglierino e altre cose poco simpatiche. Occhio!

Inserita:

Non credo che sua nonna usasse lamette da barba... 😅

Inserita:

Era per dire di stare attenti 😛

Nemmeno io, avendo un rasoio elettrico, uso lamette da barba; però ne ho ereditata una che viene utilizzata per grattare via la vernice quando combino i miei disastri da imbianchino

Inserita:
Il 21/07/2025 alle 08:10 , Ciccio 27 ha scritto:

Sarà, ma sono anni che uso pasta rossa e nera, e a vedere il risultato comunque reggono... 🤷🏻‍♂️

Ritorno un po' indietro sui miei passi, perché dopo anni ho ripreso proprio oggi ad usare il Bostik, e funziona. 😉