frog12 Inserito: 19 luglio Segnala Inserito: 19 luglio (modificato) Buongiorno, ho un condizionatore Daikin on/off che da oggi mi fa questo scherzetto. Lo accendo, poi lavora per 5/10 minuti o in alcune occasione dopo 1 minuto, il led verde fa un lampeggio e il condizionatore si spegne (le alette si chiudono), ma la luce verde resta accesa, come se fosse in stand by. Ho visto timer non ci sono. Qualcuno sa come risolvere e cosa può essere? I filtri sono puliti. grazie Modificato: 19 luglio da frog12
frog12 Inserita: 19 luglio Autore Segnala Inserita: 19 luglio 1 ora fa, frog12 ha scritto: Buongiorno, ho un condizionatore Daikin on/off che da oggi mi fa questo scherzetto. Lo accendo, poi lavora per 5/10 minuti o in alcune occasione dopo 1 minuto, il led verde fa un lampeggio e il condizionatore si spegne (le alette si chiudono), ma la luce verde resta accesa, come se fosse in stand by. Ho visto timer non ci sono. Qualcuno sa come risolvere e cosa può essere? I filtri sono puliti. grazie La luce lampeggia verde e non parte. 1 ora fa, frog12 ha scritto: Buongiorno, ho un condizionatore Daikin on/off che da oggi mi fa questo scherzetto. Lo accendo, poi lavora per 5/10 minuti o in alcune occasione dopo 1 minuto, il led verde fa un lampeggio e il condizionatore si spegne (le alette si chiudono), ma la luce verde resta accesa, come se fosse in stand by. Ho visto timer non ci sono. Qualcuno sa come risolvere e cosa può essere? I filtri sono puliti. grazie La luce lampeggia verde e non parte ora.
alighi Inserita: 21 luglio Segnala Inserita: 21 luglio prova a togliere tensione, dopo averlo spento, per 5' poi la ridai aspetti 3' lo riaccendi e vai alla macchina esterna e controlli se parte sia il compressore che la ventola. P. S. mettere sempre anche il modello delle macchine può aiutare chi è esperto del marchio ad aiutarti
frog12 Inserita: 30 luglio Autore Segnala Inserita: 30 luglio Il 21/07/2025 alle 10:03 , alighi ha scritto: prova a togliere tensione, dopo averlo spento, per 5' poi la ridai aspetti 3' lo riaccendi e vai alla macchina esterna e controlli se parte sia il compressore che la ventola. P. S. mettere sempre anche il modello delle macchine può aiutare chi è esperto del marchio ad aiutarti Non parte il compressore. È un modello vecchio, l’etichetta non si vede piú
Leone2285 Inserita: 30 luglio Segnala Inserita: 30 luglio Hai verificato se il condensatore del compressore è funzionante?
frog12 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Il 30/07/2025 alle 23:27 , Leone2285 ha scritto: Hai verificato se il condensatore del compressore è funzionante? No, come si fa?
alighi Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa devi aprire il coperchio superiore della macchina esterna, dopo aver tolto tensione, se veramente è una macchina vecchia on/off vedi un cilindro tipo quello in foto ne prendi uno con gli stessi valori e lo fai cambiare da un tecnico Il 30/07/2025 alle 20:26 , frog12 ha scritto: l’etichetta non si vede piú anche sotto o di lato della macchina interna(split)?
frog12 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, alighi ha scritto: devi aprire il coperchio superiore della macchina esterna, dopo aver tolto tensione, se veramente è una macchina vecchia on/off vedi un cilindro tipo quello in foto ne prendi uno con gli stessi valori e lo fai cambiare da un tecnico anche sotto o di lato della macchina interna(split)? Si, trovato nella macchina interna, codice: Daikin FTY22JV1B credo sia proprio ON/OFF segna anno di produzione 2002.
Alessio Menditto Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Potrebbe essere un problema di gas, o di intervento di protezione alta o bassa pressione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora