fabulas Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa (modificato) Ho un problema con questo frigorifero Liebherr Bio Fresh- No frost, acquistato 21 anni fa, praticamente da quando è arrivato il caldo quindi da più di un mese la temperatura oscilla da 11° ai 16°C. L'estate scorsa mi ricordo che aveva avuto un problema simile ma spesso era sui 4° quindi con la temperatura corretta, quest'estate invece a 4° non ci arriva. La luce interna si spegne, è questo è già il sintomo che qualcosa non va perchè quando si apre il frigorifero dovrebbe essere accesa...non c'è nessun ghiaccio all'interno, è comunque un no frost... in base a quello che ho capito facendo qualche ricerca potrebbe essere il compressore usurato o quantità bassa di gas...il congelatore funziona normalmente ma ha comunque un compressore a parte...la griglia che c'è sul retro non è sempre calda a volte è fredda, e comunque anche quando è calda il frigorifero ha la stessa temperatura. Ho notato che anche premendo il pulsante super cool quello per velocizzare il raffreddamento, capita che il display indica anche 5° ma non è vero perchè ho messo un termomentro all'interno e ne indicava 12°, poi spegnendo da pulsante il frigorifero e riaccendendolo la temperatura indicava quella corretta cioè sui 12°C..spegnendo il frigorifero dopo che lo accendo la luce all'interno è accesa e parte dopo qualche secondo l'allarme acustico che spengo io da pulsante e poi dopo alcuni minuti si spegne la luce, nel senso che se lo riapro trovo la luce spenta. 2 anni fa si era spento e non si accendeva più, il problema era la scheda elettronica che ho fatto riparare al costo totale di circa 280€ tra montaggio e riparazione. a questo punto volevo capire quale fosse il problema della temperatura alta e se sia conveniente chiamare il tecnico per capire quanto costa la riparazione prima di buttarlo. Modificato: 11 ore fa da fabulas
fabulas Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa potrebbe essere utile provare a spegnere il frigorifero da pulsante per 48 ore? la spina non posso staccarla perchè si spegnerebbe anche il congelatore e non è possibile.
Messaggi consigliati