Vai al contenuto
PLC Forum

Problema rotazione cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.  Ho una lavatrice Indesit BTWS6230P carica dall alto che talvolta durante la rotazione sembra che il cestello sbatta come se ci fosse una pietra all interno. Il ciclo viene terminato ma non effettua la centrifuga. In seguito faccio centrifuga +scarico a parte e quindi tutto bene.

Inserita:

ciao

prova a spingere il cestello verso il basso, se palleggia e torna su senza opporre resistenza, significa che hai gli ammortizzatori da cambiare

Inserita:

Non è che si sono troncati i mozzi?

Che detersivo, programmi e temperature usate?

Inserita:

Lavaggi a 30 gradi,3/4 anni di vita. La centrifuga non da problemi...comunque volevo aprirla x verificare molleggi vari e mi sono accorto che uno dei piedini non era ben regolato. Forse ballava per questo 

Ciccio 27
Inserita:

Probabilmente. Ma tutti qui dentro ti diciamo di usare molto spesso il detersivo in polvere e tutte le temperature, se vuoi prevenire il rischio che ti ho detto ed evitare che il carico sia un vivaio di muffe, acari e batteri. 😉

Inserita:

Lavaggio a 30 gradi di cosa?

Anche lenzuola, asciugamani e canovacci?

Inserita:

Maglie,biancheria,asciugamani,accappatoi. Sapone liquido(quello in polvere lo consigliano dai 40 in su altrimenti non si scioglie).comunque cerco di riempire abbastanza il cestello ed è la prima volta in 4 anni che ho questo problema 

Inserita:

my dear.... 30 gradi anche per il bucato grosso, me sento male :( povera lavatrice, la state distruggendo

bisogna lavare a tutte le temperature, se devo fare uno schema semplice:

- lenzuola, asciugamani, tovagliato, intimo chiaro/bianco --> Almeno 60 gradi, detersivo in polvere, programma cotone

- capi di tutti i giorni in cotone o fibre miste, divisi per colore (magliette, jeans, felpe, intimo, pigiami) --> almeno 40 gradi, detersivo liquido oppure in polvere senza sbiancanti, programma cotone o sintetici/misti

- stracci/pezze per pulire --> almeno 60 gradi, anche 90, detersivo in polvere, programma cotone

- lana/cachemire (anche se nella composizione è solo una piccola percentuale) --> SOLO con programma apposito "lana/a mano", massimo 30 gradi, detersivo apposito per capi in lana 

- tessuti delicati (raso, pizzi, reggiseni, camicette ecc) --> massimo 30/40 gradi, detersivo per capi delicati, programma delicato con centrifuga bassa.