Vai al contenuto
PLC Forum


Attrezzatura e procedimento per ricarica di un monosplit solo freddo mitsubishigas R 22


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno i due monosplit che ho  hanno perso un po di gas secondo me perche’ non fanno piu’ freddo come una volta e vorrei prima vedere se manca effettivamente il gas e poi eventualmente procedere al riempimento. Un difetto che ho riscontrato che in funzionamento come deumidificatore attacca e stacca frequentemente mentre i primi anni non era cosi. Ringrazio chi mi possa dare qualche consiglio. 
Grazie

Fabrizio


Alessio Menditto
Inserita:

Fabrizio innanzitutto il 22 non si può più usare da più di dieci anni, seconda cosa non può essere più venduto pena sanzioni astronomiche e carcere quasi come uccidere un uomo, quindi unica cosa che puoi fare è chiamare un tecnico abilitato che prima di tutto deve capire da dove è uscito il gas e riparare la perdita, fatto questo bisogna fare un retrofit, cioè mettere il sostituito del 22, che però è costosissimo e la carica non può garantire le prestazioni originali.

In alternativa su cambiano le macchine e si mettono nuove.

DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Prima di dare la colpa al gas, armati di spruzzino (o pistola pistola per verniciatura e compressore) e detersivo apposito per refrigerazione, bagna bene le batterie, applica il detergente, aspetta il tempo riportato sulla confezione e sciacqua molto bene sia negli split interni che nel moto-condensatore esterno.

Un'altra cosa da pulire bene è il ventilatore degli split, col tempo ci si accumula polvere sopra e "spinge" sempre meno, lava bene pure quello e tanta pazienza poi dicci se la situazione migliora.

Modificato: da DavideDaSerra

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...