Alex7504 Inserito: ieri dalle 00:48 Segnala Inserito: ieri dalle 00:48 (modificato) Buona sera a tutti Ho i due rubinetti che chiudono l anche in bagno che non chiudono bene vorrei poterli smontare ed eventualmente cambiarli ma non ho capito se l operazione è fattibile. Allego foto della versione. Grazie per i consigli Modificato: 18 ore fa da Maurizio Colombi Modificato titolo.
Leone2285 Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Per farlo devi chiudere la valvola generale dell'acqua per poi aprire i rubinetti per levare l'acqua residua dalle tubazioni. Sicuramente la guarnizione che va in battuta sarà danneggiata. Avvolte la battuta stessa presenta delle usure che andrebbero spianate con una fresetta. Prima di cominciare i lavori aspetta che qualcuno più esperto di me possa confermare o meno quanto ti ho consigliato. Saluti.
Alex7504 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa 6 ore fa, Leone2285 ha scritto: Per farlo devi chiudere la valvola generale dell'acqua per poi aprire i rubinetti per levare l'acqua residua dalle tubazioni. Sicuramente la guarnizione che va in battuta sarà danneggiata. Avvolte la battuta stessa presenta delle usure che andrebbero spianate con una fresetta. Prima di cominciare i lavori aspetta che qualcuno più esperto di me possa confermare o meno quanto ti ho consigliato. Saluti. Grazie per la risposta La mia domanda è più nel dettaglio si riesce a montare tutto quel rubinetto o solo parziale perché vorrei cambiarlo, chiaro che prima devo chiudere il generale e far scaricare l impianto. Grazie Alex
Leone2285 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Ciao Alex, speravo nell'intervento di un esperto per essere più sicuri. Se non erro il dadino posto frontalmente anche se allentato non libera la valvola. Comunque nel caso potresti provare. Secondo me è la parte filettata che si avvita direttamente alla tubazione sul muro. Nel caso sia così prima di svitare spruzza dello svitol per agevolare. Purtroppo io ho un sistema diverso e non vorrei farti sbagliare. Confido comunque sul fatto che qualcuno ti risponda in modo che tu possa sistemare il guasto. Buon lavoro.
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Per cambiarlo devi spaccare il muro e fare un lavoraccio che neanche immagini . lascia perdere . se vuoi cercare di trovare una soluzione per sistemare la cosa alla meglio , come il cambio della tenuta , devi rompere intorno ,come il foro presente nelle mattonelle e arrivare in fondo , per vedere se c’è una parte esagonale su cui fare presa per svitare la parte con vitone . ma se il rubinetto è a sfera , non si può riparare
Leone2285 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao Stefano, non capisco con quale criterio si monta una valvola per chiudere l'acqua che non possa essere ispezionata. Mi sa che lo fanno apposta.
Alex7504 Inserita: 28 minuti fa Autore Segnala Inserita: 28 minuti fa Grazie a tutti per la risposta ... Allora chiedo a Stefano dopo aver allargato il foto e quello lo pensavo già di fare non so cosa e come si presenta il tutto ... L intero vitone è smontabile ? Poi non voglio ripararlo mi basterebbe riuscire a svitarlo e cambiarlo, non penso che sia saldato bel tubo anche perché parliamo di materiali sicuramente diversi tubo in ferro vitone in ottone. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie Alex
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora