Vai al contenuto
PLC Forum

Colpo di inversione elettroserratura.

Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno, volevo un parere (se avete esperienze a riguardo) circa la possibilità di escludere (tramite switch dalla centralina FAAC 450 mps) il colpo di inversione dell'elettroserratura dell'anta del motore 1 (all'apertura del cancello) .
Questo in considerazione che gli attuatori oleodinamici sono del tipo con blocco in chiusura (422 CBC). Grazie.

Inserita:

Ma non c’è una serratura elettrica ?

Comunque se vuoi disabilitare il colpo d’ariete , 

porta il dip switc   N 5. in posizione of 

emmepietro
Inserita:

certo, c'e la serratura elettrica e so bene come si disattiva il "colpo d'ariete. La mia domanda però è diversa. Si può disattivare questa funzione senza pregiudicare l'apertura anche in considerazione del fatto che gli attuatori sono con blocco in chiusura (422 CBC)? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma questo lo devi constatare dal vivo , chi può saperlo come chiude il cancello , in base a come avviene la chiusura e di come si assesta  dopo il blocco ,si potrà aprire normalmente , come si potrà incastrare la serratura . 

Roberto Garoscio
Inserita:

Se sono CBC perché la serratura? Togli la femmina.

emmepietro
Inserita:

La chiusura avviene correttamente e dopo il blocco il pistone dell'operatore tiene l'anta in pressione con il blocco chiusura attivato correttamente. La serratura fu messa come ulteriore sicurezza. La mia domanda era finalizzata alla possibilità di escludere il colpo di inversione all'apertura per limitare il lavoro di quell'operatore ( lo ho dovuto far revisionare in quanto perdeva olio).

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, emmepietro ha scritto:

( lo ho dovuto far revisionare in quanto perdeva olio).

Non certo per il colpo di inversione.

Se ti da noia escludilo tranquillamente.