sergio1289 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa salve a tutti voi esperti del forum . pongo questo quesito che mi assilla da un po' di tempo per aver sentito voci contrastanti ce chi sostiene che un climatizzatore consuma di meno in modalità deumidificatore, mentre altri sostengono che il modalità fresco con uguali gradi e ventola al minimo si ha il minor consumo . secondo voi esperti quale è la verità?
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Quest’anno abbiamo affrontato la questione penso 10 volte, la risposta è che in origine i “vecchi” clima in deumidificazione consumano di più perché il compressore è al massimo sempre, con i “nuovi “ clima dove si sono inventati la supercazzola della “deumidificazione con impostazione della temperatura” , che fa già ridere così solo a leggere, forse non è più così.
sergio1289 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa grazie Alessio per la risposta. immaginavo che questo argomento era stato affrontato altre volte, però nel web ci sono tanti pareri contrastanti che alla fine uno non sa più a chi credere. avendo due split Daikin Perfera inverter quindi recenti immagino che la supercazzola deumidificazione con impostazione della temperatura la risposta che a te fa ridere sia un ni!?
drn5 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ma la domanda è: Se c'è umido, ma deumidificare costa caro, che si fa? Si raffresca per pagare di meno tenendosi l'umidità bella fresca? L'umidità la combatti solo deumidificando, per il resto basta un ventilatore.
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa È un “ni “ perché se aumenta la velocità dello split per raggiungere la temperatura impostata, deve calare un po’ la potenza del compressore, non ha senso, come dice drn5. Quindi calando la potenza non vale più il discorso che il compressore va sempre e al massimo e consuma di più .
sergio1289 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa quindi a quanto apprendo il discorso del consumo superiore in deumidificatore era riferito ai vecchi clima. per quanto mi riguarda personalmente avendo provato in modalità deumidificatore non mi sembra di aver trovato maggior confort non so voi . quindi in conclusione preferisco lasciarlo in modalità fresco 24° con ventola a basso regime, poi alla lunga uno decide se è più confortevole una modalità o l'altra.
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ma il punto è un altro, non serve a nulla deumidificare se non aiuti in qualche modo il sudore ad evaporare, cioè devi deumidificare per favorire la sudorazione. Se vuoi stare al fresco usi la funzione cool, ma le due funzioni non sono uguali, non si assomigliano nemmeno, de umidificare ad esempio va bene unito ad un volgarissimo ventilatore, che raffredda il corpo naturalmente.
Messaggi consigliati