Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con videocitofono Comelit

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho installato a casa mia un sistema di videocitofono Comelit composto da Kit Quadra E People Vivavoce  (codice PL8461V) più posto interno aggiuntivo per soluzione monofamiliare.

Il tutto cablato con cavo 2x1 seguendo lo schema come da manuale.

Il problema che si presenta è che se non metto la mostrina di copertura del posto esterno, funziona tutto correttamente e si sente la voce di chi sta fuori e lui sente me e la postazione interna funziona correttamente. Apppena chiudo con il coperchio il posto esterno, quando attivo la comunicazione dal posto interno, in tutti e due i dispositivi (interno ed esterno) non si sente più la voce ma un forte fischio ed il pulsante per interrompere la comunicazione con comincia a lampeggiare, cosa che non fa. Ho regolato i volumi e tutto, ma quando lo monto completo non va. Ho notato che il coperchio, all'interno, ha una specie di perno che va a premere su una linguetta metallica sulla scheda ma non riesco a trovare a cosa serve: il manuale utente è un po' povero di informazioni.

Grazie a chi mi sarpà dare una mano.

Inserita:

Ciao luxu279,

2 ore fa, luxu279 ha scritto:

Ho installato a casa mia un sistema di videocitofono Comelit composto da Kit Quadra E People Vivavoce  (codice PL8461V)

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2024/06/45353/mt-pl8461v-it.pdf

3 ore fa, luxu279 ha scritto:

.........Ho notato che il coperchio, all'interno, ha una specie di perno che va a premere su una linguetta metallica sulla scheda ma non riesco a trovare a cosa serve:

Non conosco di preciso il kit, comunque posta un paio di foto del coperchio da entrambi i lati che vediamo di cosa si tratta