Ren 63 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Salve a tutti e bentrovati, sono alle prese con il mio frigorifero Ignis no frost acquistato quattro anni fa, che per la seconda volta non riusciva più a raffreddare correttamente sia il vano frigo, che quello congelatore. Come la volta scorsa, avvenuta circa due anni fa, l'altro ieri ho dovuto smontare la copertura e sciogliere con un asciugacapelli il ghiaccio che aveva ostruito quasi completamente l'evaporatore. Ora, dopo l'intervento il frigorifero ha ripreso a funzionare, ma penso che l'anomalia possa nuovamente ripetersi visto che è già la seconda volta che accade!.. Qualcuno ha delle idee su cosa possa causare il difetto e su come effettuare eventuali verifiche o riparazioni?.. Grazie a tutti!. 🙂
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Bisogna stabilire il guasto ogni quando si presenta . se si presenta nel giro di pochi giorni , c’è un problema di defrost quasi al99% elettronico /elettrico . Resistenze di sbrinamento , termo fusibili , sensore defrost , scheda . Se si presenta dopo un mese o mesi , bhe in questo caso , si creano le condizioni saltuarie che provocano il deflusso della condensa o l’accumulo della brina . in questo caso bisogna intuire la causa , guardando lo scenario che si trova sull’evaporatore e sul tratto di canalizzazione che va verso il foro di scarico . caso per caso . Con molta probabilità in questo caso non si trovano componenti rotti . Molto complesso trovare il colpevole .
DavideDaSerra Inserita: 32 minuti fa Segnala Inserita: 32 minuti fa Concordo con Stefano, aggiungo che se si presenta ogni paio di anni... prendilo d'anticipo e prima dell'estate sbrina tutto.
Messaggi consigliati