Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Buomgiorno.

Dovrei cercare di risolvere un problema sperando qualcuno mi aiuti.

Una mia conoscente è proprietaria di tre appartamentii adiacenti che danno su un ingresso comune munito di portone.

La Signora vorrebbe dotare i tre appartamenti di 3 differenti pulsanti esterni al portone e relative suonerie all'interno di ogni appartamento così come avete la possibilità di aprire dall'interno di ogni alloggio lo stesso portoncino comune che dovrei all'uopo dotare di elettroserratura.

Praticamente un normalissimo impianto citofonico 

Tralasciando la possibilità di realizzare un impianto cablato visto che dovrebbe essere fisicamente impossibile se non utilizzando antiestetiche canaline , chiedevo se esiste in commercio un citofono wireless con posto esterno e relativi citofoni interni che semplificherebbe non di poco l'installazione.

Ringraziando anticipatamente per la pazienza confido in un aiuto.

Grazie

Inserita:

Ciao smart2003,

6 ore fa, smart2003 ha scritto:

La Signora vorrebbe ......... così come avete la possibilità di aprire dall'interno di ogni alloggio lo stesso portoncino comune che dovrei all'uopo dotare di elettroserratura........

........... chiedevo se esiste in commercio un citofono wireless con posto esterno e relativi citofoni interni che semplificherebbe non di poco l'installazione.

Che sappia io no, non esiste nulla, ma anche ammesso che i campanelli possano anche, ma poi la serratura come la apriresti se non arriva tensione da nessuna parte?

6 ore fa, smart2003 ha scritto:

Tralasciando la possibilità di realizzare un impianto cablato visto che dovrebbe essere fisicamente impossibile se non utilizzando antiestetiche canaline ,

Beh, non ho idea di come sia fatto e di quale prestigio sia l'ambiente, ma le canaline si possono anche colorare, camuffare con una finta cornice o altri modi che esteticamente potrebbero anche essere apprezzabili

Marco Fornaciari
Inserita:

Qualche cineseria forse pare che esista, ma poi:

- chi cambia le batterie/pile a giorni alterni

- le elettroserrature non riescono a funzionare a pile, se non una sola volta.

Quindi con i moderni impianti almeno due fili devi sempre farli girare.

Si possono sempre sfruttare le canalizzazioni esistenti e i battiscopa (magari cambiandoli con quelli per passaggi fili elettrici).

Ma se non è un edificio di pregio artistico e pure vincolato, le tracce si fanno e alla fine non si vedono (le faccio personalmente in casa mia quando serve, e non sono muratore).