Paoloc85 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve a tutti e spero di non ripetere una domanda già postata, ma non sono riuscito a trovare nulla nella ricerca. Ho questo frigorifero combinato da incasso Whirlpool ART491 da ormai 10 anni circa. Nelle ultime settimane ho notato un ammuffimento precoce della verdura al suo interno e ho comprato quel famoso dispositivo per la purificazione dell'aria all'interno. Tale dispositivo mi ha fatto notare che la temperatura all'interno del frigorifero si mantiene troppo alta (il minimo raggiunto è 12⁰c vedi screenshot). Ho controllato con un termometro classico e la temperatura è allineata. Il congelatore invece raggiunge senza problemi i -18⁰c L'andamento della temperatura sembra dire che ad un certo punto il compressore viene fermato "coscientemente", mi è capitato di sentirlo fermare (è molto silenzioso, non è facile accorgersi). Ho quindi il dubbio che non sia un problema di compressione ma di termostato che non regola correttamente. Ho fatto varie prove con diverse impostazioni della temperatura target e il problema è sempre presente. Grazie innanzitutto per aver letto fin qui. Domanda 1: pensate che il problema sia altrove? Domanda 2: come accedo al termostato per provare ad escluderlo (Allego foto del gruppo luce e interruttore) Grazie infinite!
Stefano Dalmo Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Essendo un frigo statico , da quello che ho intuito , vedi la parete frontale brinata oppure ?
Messaggi consigliati