Vai al contenuto
PLC Forum

Linea my life per dependance

Messaggi consigliati

Inserito:

Inserita:

Ti rispondo con una domanda.

Perché installare un prodotto che oggi c'è e domani non si sa?

I prodotti della normale distribuzione tramite grossiti si trovano per decenni, quelli a marchio dei centri commerciali non danno nessuna garanzia di reperibilità.

Inserita:

Ciao Marco, io a casa ho la serie living nera, e mi sono trovato sia due anni fa che quest'anno a cambiare delle shuko, delle prese e dei Bipolari, usato questi e mi sono trovato sempre bene.

Inserita:

ma sei installatore o la dependance è tua?

a me sono capitate un po' di queste serie simil bticino ecc ecc, e nessuna mi ha dato l'idea di robustezza.

è anche vero che alcune serie bticino negli anni sono peggiorate.

io a un cliente non proporrei mai una cosa del genere, anzi, malvedo i professionisti che si servono da tecmat e simili

Inserita:
15 ore fa, Francesco Pen ha scritto:

Cosa ne pensate?

Rende meno di quello che le paghi, dopo un pò di manovre iniziano a rompersi gli interruttori, le prese si allargano i contatti dopo pochi utilizzi...per quanto a reperibilità è una serie che esiste gia da piu di 10 anni almeno ....io andrei piu su una classica matix o plana..

Inserita:

rimanendo in vimar io ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo nella "linea" 

certo con due euro al massimo ci compri i copriforo 😀

Inserita:

Ok, seguirò i vostri consigli, valuto alternative. 

No Reka, non sono un professionista e la dependance è mia.

Grazie

Inserita:
Il 24/07/2025 alle 09:21 , reka ha scritto:

rimanendo in vimar io ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo nella "linea" 

certo con due euro al massimo ci compri i copriforo 😀

Se guardi il prezzo la line my life non la batte nessuno, sulla durabilità nel tempo non saprei che dirti.

Inserita:

Speriamo non siano come le maniglie in "ottone" che durano 3 mesi, tre, sempre nello stesso posto.

Inserita:

c'e' da dire una cosa dai distributori di materiale elettrico ormai i privati non possono piu' accedere e quindi si deve andare anche se controvoglia dai centri commerciali come quello menzionato nel post

elettromega
Inserita:

questo è vero ,il mercato ci sposterà verso quel tipo di distribuzione .comunque  li trovi anche il materiale di marca anche a prezzi convenienti   .

Francesco Pen
Inserita:
1 ora fa, elettromega ha scritto:

questo è vero ,il mercato ci sposterà verso quel tipo di distribuzione .comunque  li trovi anche il materiale di marca anche a prezzi convenienti   .

Assolutamente vero , trovato anche plana e vimar, ovviamente parliamo del doppio e triplo su alcuni articoli. Per un quadrilocale, la differenza tra frutto, interurruttori, bipolari, shuko e placche, la differenza arriva anche a 600,00.

elettromega
Inserita:

Chi fa di professione le installazioni  e i clienti se li vuole mantenere   non si prende rischi sul materiale  . tornare  su un impianto  per sostituire un interruttore , è solo perdita di tempo . sul materiale a noi fanno 1 anno di garanzia mentre verso il cliente sono due. Tieni presente  che un impianto elettrico con materiale buono , ti dura 30,40 anni e  se spalmi su quel tempo il costo del materiale alla fine non è quella gran cifra . calcola quanti   televisori telefoni smart phone hai cambiato nel frattempo .

Inserita:

Secondo me si è arrivati ad un punto che cercano di comprare la Shuko a orizzonte irrisorio e poi comprano le piastrelle da 150€/mq...

Mettono un differenziale AC per tutta la casa.... Intanto non cambia nulla....

Queste cose proprio non le capisco