Francesco Pen Inserito: mercoledì alle 18:09 Segnala Inserito: mercoledì alle 18:09 Buonasera, a breve realizzeremo un impianto elettrico in una dependance, pensavo di mettere la linea my life che è la più economica in commercio, cosa ne pensate? Grazie Ecco alcuni esempi https://www.tecnomat.it/it/presa-2p-t-10a-life-bianca-10031182/ https://www.tecnomat.it/it/supporto-3m-life-10004130/ https://www.tecnomat.it/it/placca-3m-bianco-life-10004135/ https://www.tecnomat.it/it/presa-2p-t-10-16a-life-bianca-10031181/ https://www.tecnomat.it/it/deviatore-16a-250v-life-10004113/ https://www.tecnomat.it/it/presa-tv-coassiale-diretta-life-10004120/ Cosa ne pensate?
Marco Fornaciari Inserita: mercoledì alle 21:49 Segnala Inserita: mercoledì alle 21:49 Ti rispondo con una domanda. Perché installare un prodotto che oggi c'è e domani non si sa? I prodotti della normale distribuzione tramite grossiti si trovano per decenni, quelli a marchio dei centri commerciali non danno nessuna garanzia di reperibilità.
Francesco Pen Inserita: giovedì alle 08:43 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 08:43 Ciao Marco, io a casa ho la serie living nera, e mi sono trovato sia due anni fa che quest'anno a cambiare delle shuko, delle prese e dei Bipolari, usato questi e mi sono trovato sempre bene.
reka Inserita: giovedì alle 08:54 Segnala Inserita: giovedì alle 08:54 ma sei installatore o la dependance è tua? a me sono capitate un po' di queste serie simil bticino ecc ecc, e nessuna mi ha dato l'idea di robustezza. è anche vero che alcune serie bticino negli anni sono peggiorate. io a un cliente non proporrei mai una cosa del genere, anzi, malvedo i professionisti che si servono da tecmat e simili
mrgianfranco Inserita: giovedì alle 09:13 Segnala Inserita: giovedì alle 09:13 15 ore fa, Francesco Pen ha scritto: Cosa ne pensate? Rende meno di quello che le paghi, dopo un pò di manovre iniziano a rompersi gli interruttori, le prese si allargano i contatti dopo pochi utilizzi...per quanto a reperibilità è una serie che esiste gia da piu di 10 anni almeno ....io andrei piu su una classica matix o plana..
reka Inserita: giovedì alle 09:21 Segnala Inserita: giovedì alle 09:21 rimanendo in vimar io ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo nella "linea" certo con due euro al massimo ci compri i copriforo 😀
Francesco Pen Inserita: giovedì alle 09:26 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 09:26 Ok, seguirò i vostri consigli, valuto alternative. No Reka, non sono un professionista e la dependance è mia. Grazie
Francesco Pen Inserita: venerdì alle 14:40 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 14:40 Il 24/07/2025 alle 09:21 , reka ha scritto: rimanendo in vimar io ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo nella "linea" certo con due euro al massimo ci compri i copriforo 😀 Se guardi il prezzo la line my life non la batte nessuno, sulla durabilità nel tempo non saprei che dirti.
reka Inserita: venerdì alle 14:41 Segnala Inserita: venerdì alle 14:41 infatti il riferimento mio era con i marchi storici/seri
drn5 Inserita: venerdì alle 16:09 Segnala Inserita: venerdì alle 16:09 Speriamo non siano come le maniglie in "ottone" che durano 3 mesi, tre, sempre nello stesso posto.
ivano65 Inserita: venerdì alle 22:17 Segnala Inserita: venerdì alle 22:17 c'e' da dire una cosa dai distributori di materiale elettrico ormai i privati non possono piu' accedere e quindi si deve andare anche se controvoglia dai centri commerciali come quello menzionato nel post
elettromega Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa questo è vero ,il mercato ci sposterà verso quel tipo di distribuzione .comunque li trovi anche il materiale di marca anche a prezzi convenienti .
Francesco Pen Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, elettromega ha scritto: questo è vero ,il mercato ci sposterà verso quel tipo di distribuzione .comunque li trovi anche il materiale di marca anche a prezzi convenienti . Assolutamente vero , trovato anche plana e vimar, ovviamente parliamo del doppio e triplo su alcuni articoli. Per un quadrilocale, la differenza tra frutto, interurruttori, bipolari, shuko e placche, la differenza arriva anche a 600,00.
elettromega Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Chi fa di professione le installazioni e i clienti se li vuole mantenere non si prende rischi sul materiale . tornare su un impianto per sostituire un interruttore , è solo perdita di tempo . sul materiale a noi fanno 1 anno di garanzia mentre verso il cliente sono due. Tieni presente che un impianto elettrico con materiale buono , ti dura 30,40 anni e se spalmi su quel tempo il costo del materiale alla fine non è quella gran cifra . calcola quanti televisori telefoni smart phone hai cambiato nel frattempo .
max.bocca Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Secondo me si è arrivati ad un punto che cercano di comprare la Shuko a orizzonte irrisorio e poi comprano le piastrelle da 150€/mq... Mettono un differenziale AC per tutta la casa.... Intanto non cambia nulla.... Queste cose proprio non le capisco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora