Fabio Orlandi Inserito: giovedì alle 12:39 Segnala Inserito: giovedì alle 12:39 Salve, sono nuovo del forum e chiedo info su un problema che sto cercando di risolvere. Il mio nuovo motore BFT modello Botticelli montato su un portone basculante funziona perfettamente se utilizzato con il pulsante dei telecomandi in dotazione. Se invece lo utilizzo con il pulsante posizionato sul impianto elettrico (VIMAR IDEA) della mia abitazione, il portone si apre solo se premo il pulsante entro 10 secondi dalla chiusura. Passati i 10 secondi dalla chiusura il pulsante a muro non comanda più l'apertura. Ho già sostituito il pulsante ma il problema persiste. Grazie per informazioni utili.
ROBY 73 Inserita: giovedì alle 22:39 Segnala Inserita: giovedì alle 22:39 Ciao Fabio Orlandi, 9 ore fa, Fabio Orlandi ha scritto: Il mio nuovo motore BFT modello Botticelli Visto che dici che è nuovo, presumo che possa essere il BOTTICELLI SMART BT A 850-1250 con scheda VENERE BT A DIS: https://www.lux-automatismes.lu/wp-content/uploads/2021/10/D814089_0AA00_08.pdf Altrimenti se fosse un altro modello, dicci l'articolo preciso, oppure meglio ancora posta le foto dell'etichetta e dei collegamenti in modo che capiamo anche cosa c'è collegato come accessori oltre al pulsante (fotocellule, coste / bordi sensibili, ecc...). 9 ore fa, Fabio Orlandi ha scritto: funziona perfettamente se utilizzato con il pulsante dei telecomandi in dotazione. Se invece lo utilizzo con il pulsante posizionato sul impianto elettrico ....... il portone si apre solo se premo il pulsante entro 10 secondi dalla chiusura. Passati i 10 secondi dalla chiusura il pulsante a muro non comanda più l'apertura. Devo ancora "mettere le mani" su questo modello, ma guardando il manuale, non è che per caso sia attivata la logica: "PSAuE" = 1 = Power Down ATTIVO, cioè l’alimentazione degli accessori (morsetti 50-51) viene disattivata a cancello fermo. (Vedi Fig.M) e c'è qualcosa che inibisce anche il pulsante? Prova a disattivare la logica portandola a "0" Come e dove, su quali morsetti è collegato il pulsante a muro? Inoltre, l'Autoset è andato a buon fine? Ti ha dato l'OK a fine manovra? Perché mi verrebbe quasi il dubbio che ci sia il motore che gira al contrario
Fabio Orlandi Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao Roby e grazie per l'interessamento. Confermo che stiamo parlando di un BOTTICELLI SMART BT A 1250. del quale allego foto del modello. Inoltre, posto foto del collegamento del pulsante a muro dal quale partono due fili (rosso e arancione) e una foto di dove vengono collegati i due fili sul motore. Il filo rosso è collegato al num. 61 mentre l'arancione dopo essere stato unito al filo giallo del motore, entra al num.70. Non considerare il filo marrone che si vede uscire dal morsetto ad unione del filo arancione e giallo perché è solo uno spezzone lasciato scollegato. Al portone sono collegate due fotocellule per il rilevamento della presenza durante la chiusura.
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 7 ore fa, Fabio Orlandi ha scritto: ...........mentre l'arancione dopo essere stato unito al filo giallo del motore, entra al num.70. Anche se in teoria i morsetti 60 e 70 sono in comune tra loro, prova a collegare il filo arancione del pulsante nel morsetto 60 ed il giallo del contatto delle fotocellule nel morsetto 70, così avrai un lavoro più "pulito", gli ingressi separati ed un morsetto / giunzione in meno che crea meno confusione. Hai controllato il resto riguardante la programmazione come ti ho scritto ieri?
Messaggi consigliati