paolobike87 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Ho acceso il relè staccando il PIN 13 e alimentando il transistor con tensione esterna! e ho una bella corrente continua in uscita dagli speaker frontali e come se non bastasse il relè tenta di protezione tenta di attaccarsi e fa un rumore assordante la bobina! L' amplificatore l' ho ereditato proprio perché era guasto! Il relè di servizio scatta quando alimento q 161 ! E per finire tra il PIN pry del chip e massa ho una resistenza molto bassa tipo 40 ohm infatti
Nadine 82 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa (modificato) 2 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Non credo perchè dopo pochi secondi, se il guasto non e' stato rimosso, va di nuovo in protezione. Non si esclude però un corto causato da una manovra maldestra di un precedente riparatore. Leggendo però il paragrafo Starting DIAG in the protection cancel mode (compreso poi il trafiletto caution), potrebbe succedere, o sbaglio? Anche perchè l'ha ereditato, e anche uno non del mestiere avrebbe tentato queste manovre senza pensarci troppo. Modificato: 19 ore fa da Nadine 82
Nadine 82 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa 1 ora fa, paolobike87 ha scritto: Ho acceso il relè staccando il PIN 13 e alimentando il transistor con tensione esterna! e ho una bella corrente continua in uscita dagli speaker frontali e come se non bastasse il relè tenta di protezione tenta di attaccarsi e fa un rumore assordante la bobina! L' amplificatore l' ho ereditato proprio perché era guasto! Il relè di servizio scatta quando alimento q 161 ! E per finire tra il PIN pry del chip e massa ho una resistenza molto bassa tipo 40 ohm infatti Mentre fai queste prove, sarebbe meglio avere una lampadadina in serie, e una verifica di componenti in over temperatura mentre senti questi rumori (una termocamera aiuterebbe). Ma credo che l'avrebbero dovuto fare da subito, altrimenti la ricerca guasto avrebbe potuto peggiorare la situazione iniziale.
paolobike87 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa L' ho messa la lampadina in serie! Quando è in st by è spenta del tutto, nel momento in cui ho fatto l' accensione forzataera accesa metà dell emissione. AAvevo il rumore sul relè e continua in uscita! Meno male che non ho attaccato casse. PS. non ho capito perché non va in diagnostica????
Nadine 82 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) Ma probabilmente non aveva preso le precauzioni chi gli ha messo le mani in precedenza. Mentre sale di intendità la lampadina, dovrebbe esserci qualcosa che si scalda in modo anomalo. Per il diag, potrebbe anche darsi che il guasto sia tale da inibire anche quella procedura. Ma i componenti, a corrente staccata, li hai verificati tutti? Modificato: 17 ore fa da Nadine 82
paolobike87 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Ho guardato i finali danno giunzione
paolobike87 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa L' ho ereditato col cavo tagliato senza fusibili e col coperchio senza viti 🤣 A volte mi regalano roba buona a volte no🤣 Però volevo fare esperienza
Messaggi consigliati