Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi collegamento differenziale

Messaggi consigliati

Simone Giammatteo
Inserito:

Buonasera, ho acquistato un differenziale puro per sostituirlo solo che quando vado ad attaccare corrente e premendo il tasto TEST non mi scatta. Il differenziale è GWD4617 in sostituzione del GW94617. Ho visto che hanno le stesse caratteristiche solo che hanno i numeri invece di L e N, io ho collegato in modo identico a come era sul vecchio anche perché hanno gli stessi numeri quindi non credo cambi qualcosa. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più sul collegamento? Grazie 

Inserita:

Nell'apparecchio in questione non è indicato il senso di inserimento dell'arrivo linea, perchè è ininfluente.

Se non interviene con il tasto T, potrebbe essere guasto o potrebbe essersi "addormentato", lo si risveglia con un paio di botterelle, con il manico del cacciavite, su un lato.

Sembra una pratica di stregoneria, ma il più delle volte funziona. Se non dovesse funzionare collegaci un cavetto con una spina (prima tra 1 e 3 e poi tra 2 e 4) e provalo, se non funziona in nessun modo riportalo dove lo hai acquistato.

Inserita:

di quelli coi numeri si alimentano 1-3 e le linee partono 2-4, il neutro a destra o sinistra non cambia, chiaramente l'importante è che siano in corrispondeza i colori tra sopra e sotto.

domanda: sei sicuro che ci sia l'alimentazione quando lo provi?

Inserita:

se un differenziale nuovo non interviene premendo il pulsantino va' sostituito poiche' difettoso. mi e' gia' capitato e lo hanno sostituito senza problemi