Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Bticino 363211 ronzio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

Ho un impianti citofono analogico kit bticino 363211, con un secondo citofono al secondo piano collegato in parallelo. Da un po' di tempo presenta un ronzio intermittente quando si alza la cornetta. 

Non si presenta sempre a volte non c'è e a volte compare. La cosa strana é che quando apro la calotta del punto esterno il problema scompare per un pochino. 

Ho rivisto i collegamenti e prove sull'alimentatore e non ci sono stati risultati. 

Qualche altra idea? 

Inserita:

Purtroppo, essendo un sistema analogico di vecchia concezione, risente dei passaggi in comune tra il cavo citofonico ed i cavi della rete elettrica. L'età dell'apparecchio ed il conseguente deterioramento dei componenti non aiuta certamente. Non credo che ci sia rimedio, se non il sostituire tutto il sistema con uno più recente.

Inserita:

Quello che non capisco è perchè non si presenti sempre il problema ma solo a momenti intermittendi. Potrei fare un recap totale sulle schede, che magari sono i componenti che si deteriorano di più nel tempo e sono soggetti a variazioni sulla temperatura.

a parte la sostituzione totale del sistema nessun'altra idea?