Vai al contenuto
PLC Forum

Stop&Go scatti intempestivi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, volevo sapere a riguardo del modello di differenziale BTicino Stop&Go se sia necessario il collegamento alla terra funzionale. Lo chiedo perchè su di un impianto di alloggio su due piani piuttosto esteso il dispositivo in questione fa una cosa anomala. Ogni 50 giorni circa interviene in maniera intempestiva, non è collegato il filo di terra in questione, quello siglato FE. Mi chiedo se si possa risolvere senza dover cambiare il differenziale che è stato montato, non da me, da poco tempo. Grazie.

Inserita:

la terra serve solo per le prove di guasto che fa dopo l'intervento, il fatto che ogni tanto salti direi che può dipendere da altro.

Carlo Albinoni
Inserita:

Di regola le istruzioni del costruttore non sono facoltative.

Inserita:

Ciao, grazie Carlo le istruzioni le ho lette ma non mi era così chiaro se fosse obbligatorio farlo. L' unico che ho montato io in effetti quel collegamento non mi ricordo di averlo fatto e l' impianto in questione, un impianto di videosorveglianza pubblico, non ha scatti intempestivi. Ergo significa che l' impianto ha un problema e cambiare con un' altro autoriarmante di altra marca non avrebbe senso. Corretto?