fioresara Inserito: venerdì alle 09:20 Segnala Inserito: venerdì alle 09:20 Buongiorno a tutti, ho smontato due indicatori di pressione da un compressore. Ho notato che le lancette invece che indicare lo zero sono ferme sulla scala su una certa pressione, ma se smontati non dovrebbero indicare lo zero? Devo considerarli guasti? Grazie a chi mi risponderà.
Livio Orsini Inserita: venerdì alle 10:20 Segnala Inserita: venerdì alle 10:20 57 minuti fa, fioresara ha scritto: invece che indicare lo zero sono ferme sulla scala su una certa pressione, Quanto indicano? Tieni presente che la pressione atmosferica, mediamente è maggiore 1000 mbar, quindi >1bar
fioresara Inserita: venerdì alle 11:00 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 11:00 Grazie Livio per avermi risposto, uno indica 1,6 Bar e l'altro circa 8 Bar allego foto. Quello da 8 Bar potrebbe indicare la pressione massima del compressore? Ho detto una cavolata?
fioresara Inserita: venerdì alle 11:07 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 11:07 Scusate preciso, gli indicatori provengono da un autoclave, mi avevano detto che era un compressore.......
Adelino Rossi Inserita: venerdì alle 11:34 Segnala Inserita: venerdì alle 11:34 a mio parere sono entrambi rotti, danneggiati, bloccati dalla ruggine o ossido accumulato nel tempo.
Leone2285 Inserita: venerdì alle 11:36 Segnala Inserita: venerdì alle 11:36 (modificato) Anche a me sembrano guasti . Questi pressostato partono da zero perché indicano una pressione relativa. Modificato: venerdì alle 11:37 da Leone2285
NovellinoXX Inserita: venerdì alle 11:50 Segnala Inserita: venerdì alle 11:50 (modificato) 2 ore fa, fioresara ha scritto: Ho notato che le lancette invece che indicare lo zero sono ferme sulla scala su una certa pressione, ma se smontati non dovrebbero indicare lo zero? Devo considerarli guasti? Sono certamente guasti. Se smonti la calottina di plastica posteriore, all'interno trovi quello descritto a questo Link Probabilmente il "tubo di Bourdon" ha subito una deformazione permanente a causa di un picco di pressione (colpo di ariete?) molto superiore al fondo scala. Modificato: venerdì alle 11:52 da NovellinoXX
fioresara Inserita: venerdì alle 13:12 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 13:12 Grazie per avermi chiarito il problema, li butterò.
Messaggi consigliati