Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita miscelatore vasca

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho sostituito il vecchio miscelatore della mia vasca da bagno con uno nuovo (Nobili Serie Italia monocomando).

L'ho sostituito perché perdeva una goccia ogni minuto, e mi si creava una striscia di calcare nella vasca. Il problema è che installando il miscelatore nuovo, il problema non si è risolto.

Mi aiutate a capire quale può essere il problema? Premetto che gli altri miscelatori nel bagno non perdono. L'impianto del bagno usa un collettore.

Grazie mille

Inserita:

Smonta il filtrino e vedi se gocciola e per quanto tempo 

Inserita:

Gocciola più lentamente, ma gocciola sempre. Non saprei forse 2 minuti. Da cosa potrebbe dipendere?

Inserita:

Se si ferma la goccia dopo qualche minuto    , scende l’acqua che ristagna nel vuoto del rubinetto . 
un classico dei miscelatori vasca

Inserita:

Ho posizionato sotto al rubinetto, un bicchiere in plastica da 200ml. In 1 ora ho raccolto circa mezzo dito di acqua. Quindi la perdita è continua. Cos'altro potrebbe essere?

Inserita:
1 ora fa, microinfo ha scritto:

Cos'altro potrebbe essere

Cartuccia difettosa

Inserita:

La cosa strana è che il difetto era presente sul vecchio e adesso sul nuovo. Non è che prima di montarlo dovevo stringere meglio la cartuccia?

Inserita:

Puoi provare

Perde indipendentemente se lasci la maniglia su fredda o calda?

Inserita:

Ma se si ferma dopo poco , non penso sia lenta

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma se si ferma dopo poco

8 ore fa, microinfo ha scritto:

Ho posizionato sotto al rubinetto, un bicchiere in plastica da 200ml. In 1 ora ho raccolto circa mezzo dito di acqua. Quindi la perdita è continua

Inserita:
5 ore fa, robertice ha scritto:

Puoi provare

Perde indipendentemente se lasci la maniglia su fredda o calda?

Perde in entrambe le posizioni :(. L'unica cosa che mi resta da fare è smontare la cartuccia e vedere se è tutto ok.