microinfo Inserito: venerdì alle 10:18 Segnala Inserito: venerdì alle 10:18 Ciao a tutti, ho sostituito il vecchio miscelatore della mia vasca da bagno con uno nuovo (Nobili Serie Italia monocomando). L'ho sostituito perché perdeva una goccia ogni minuto, e mi si creava una striscia di calcare nella vasca. Il problema è che installando il miscelatore nuovo, il problema non si è risolto. Mi aiutate a capire quale può essere il problema? Premetto che gli altri miscelatori nel bagno non perdono. L'impianto del bagno usa un collettore. Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 16:23 Segnala Inserita: venerdì alle 16:23 Smonta il filtrino e vedi se gocciola e per quanto tempo
microinfo Inserita: venerdì alle 22:51 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 22:51 Gocciola più lentamente, ma gocciola sempre. Non saprei forse 2 minuti. Da cosa potrebbe dipendere?
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 09:01 Segnala Inserita: sabato alle 09:01 Se si ferma la goccia dopo qualche minuto , scende l’acqua che ristagna nel vuoto del rubinetto . un classico dei miscelatori vasca
microinfo Inserita: sabato alle 14:14 Autore Segnala Inserita: sabato alle 14:14 Ho posizionato sotto al rubinetto, un bicchiere in plastica da 200ml. In 1 ora ho raccolto circa mezzo dito di acqua. Quindi la perdita è continua. Cos'altro potrebbe essere?
robertice Inserita: sabato alle 15:21 Segnala Inserita: sabato alle 15:21 1 ora fa, microinfo ha scritto: Cos'altro potrebbe essere Cartuccia difettosa
microinfo Inserita: sabato alle 16:12 Autore Segnala Inserita: sabato alle 16:12 La cosa strana è che il difetto era presente sul vecchio e adesso sul nuovo. Non è che prima di montarlo dovevo stringere meglio la cartuccia?
robertice Inserita: sabato alle 17:33 Segnala Inserita: sabato alle 17:33 Puoi provare Perde indipendentemente se lasci la maniglia su fredda o calda?
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 20:30 Segnala Inserita: sabato alle 20:30 Ma se si ferma dopo poco , non penso sia lenta
robertice Inserita: sabato alle 23:05 Segnala Inserita: sabato alle 23:05 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma se si ferma dopo poco 8 ore fa, microinfo ha scritto: Ho posizionato sotto al rubinetto, un bicchiere in plastica da 200ml. In 1 ora ho raccolto circa mezzo dito di acqua. Quindi la perdita è continua
microinfo Inserita: sabato alle 23:11 Autore Segnala Inserita: sabato alle 23:11 5 ore fa, robertice ha scritto: Puoi provare Perde indipendentemente se lasci la maniglia su fredda o calda? Perde in entrambe le posizioni :(. L'unica cosa che mi resta da fare è smontare la cartuccia e vedere se è tutto ok.
microinfo Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa smontato la cartuccia e rimontata, ma il problema non cambia. Ho tentato di stingere il più possibile la ghiera blocca cartuccia, ma la goccia la fa sempre.
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Fattelo sostituire , visto che è nuovo , e tu sei convinto che hai una perdita. Io sono più che convinto che cade l'acqua di ristagno nel mix . . Non lo aprire per 24 ore e vedi che ad un certo punto si ferma. Dovrá scendere la quantità di acqua che rimane nel vuoto del mix.
DavideDaSerra Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Fai questa prova: metti il deviatore per mandare l'acqua alla doccetta (lascia la doccetta in alto). Per confermare che sia una perdita dovresti trovare bagnato sotto alla doccetta, se non trovi bagnato l'acqua che vedi è quella che riempiva il tubo che va alla doccetta che si è scaricato.
Messaggi consigliati