Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita miscelatore vasca

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho sostituito il vecchio miscelatore della mia vasca da bagno con uno nuovo (Nobili Serie Italia monocomando).

L'ho sostituito perché perdeva una goccia ogni minuto, e mi si creava una striscia di calcare nella vasca. Il problema è che installando il miscelatore nuovo, il problema non si è risolto.

Mi aiutate a capire quale può essere il problema? Premetto che gli altri miscelatori nel bagno non perdono. L'impianto del bagno usa un collettore.

Grazie mille

Inserita:

Smonta il filtrino e vedi se gocciola e per quanto tempo 

Inserita:

Gocciola più lentamente, ma gocciola sempre. Non saprei forse 2 minuti. Da cosa potrebbe dipendere?

Inserita:

Se si ferma la goccia dopo qualche minuto    , scende l’acqua che ristagna nel vuoto del rubinetto . 
un classico dei miscelatori vasca

Inserita:

Ho posizionato sotto al rubinetto, un bicchiere in plastica da 200ml. In 1 ora ho raccolto circa mezzo dito di acqua. Quindi la perdita è continua. Cos'altro potrebbe essere?

Inserita:
1 ora fa, microinfo ha scritto:

Cos'altro potrebbe essere

Cartuccia difettosa

Inserita:

La cosa strana è che il difetto era presente sul vecchio e adesso sul nuovo. Non è che prima di montarlo dovevo stringere meglio la cartuccia?

Inserita:

Puoi provare

Perde indipendentemente se lasci la maniglia su fredda o calda?

Inserita:

Ma se si ferma dopo poco , non penso sia lenta

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma se si ferma dopo poco

8 ore fa, microinfo ha scritto:

Ho posizionato sotto al rubinetto, un bicchiere in plastica da 200ml. In 1 ora ho raccolto circa mezzo dito di acqua. Quindi la perdita è continua

Inserita:
5 ore fa, robertice ha scritto:

Puoi provare

Perde indipendentemente se lasci la maniglia su fredda o calda?

Perde in entrambe le posizioni :(. L'unica cosa che mi resta da fare è smontare la cartuccia e vedere se è tutto ok.

Inserita:

smontato la cartuccia e rimontata, ma il problema non cambia. Ho tentato di stingere il più possibile la ghiera blocca cartuccia, ma la goccia la fa sempre. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Fattelo sostituire , visto che è nuovo , e tu sei convinto che hai una perdita. 

Io sono più che convinto che cade l'acqua di ristagno nel mix . . 

Non lo aprire per 24 ore e vedi che ad un certo punto si ferma. 

Dovrá scendere la quantità di acqua che rimane nel vuoto del mix. 

DavideDaSerra
Inserita:

Fai questa prova: metti il deviatore per mandare l'acqua alla doccetta (lascia la doccetta in alto).
Per confermare che sia una perdita dovresti trovare bagnato sotto alla doccetta, se non trovi bagnato l'acqua che vedi è quella che riempiva il tubo che va alla doccetta che si è scaricato.