raiz82 Inserito: venerdì alle 10:26 Segnala Inserito: venerdì alle 10:26 (modificato) Buongiorno, ho un problema con questo scaldabagno, ha sempre funzionato. Da qualche giorno improvvisamente se apro acqua calda fa 3 tentavi di partite, la fiamma si accende anche ma dopo un po' si spegne, come se non mantenesse il minimo. Ho acquistato un misuratore di pressione gas e impostato i parametri come da libretto ma continua a non andare...fino a ieri qualche volta si accendeva ma da oggi non parte mai: errore EC. Credo che sia qualcosa dei parametri gas da impostare, qualcuno ha per caso parametri aggiornati per questo scaldabagno? O magari manuale interno dell'assistenza tecnica? Chiedo perché vedo che a differenza di quanto scritto sul manuale consegnato al cliente finale, nel menù impostazioni ci sono tante altre voci che sul libretto non vengono mai menzionate. Ho provato a contattare la Bosch e si rifiutano di darmi manuale installazione/configurazione dell'assistenza, mi obbligano a chinare uscita tecnico. Modificato: venerdì alle 10:27 da raiz82
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 12:56 Segnala Inserita: venerdì alle 12:56 Questo scaldabagno è molto particolare , secondo me ti conviene chiamare il CAT
raiz82 Inserita: lunedì alle 09:20 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 09:20 Eccomi... grazie per la risposta. Sabato è venuto un tecnico Bosch autorizzato ed ha risolto il problema. Niente di rotto, solo da configurare i parametri. Ne ho approfittato per fare qualche domanda e alla fine è venuto fuori che i parametri presenti su libretto d'istruzione consegnato al cliente finale non sono più validi ma sono stati cambiati, peraltro oltre i valori indicati sul libretto (p0 P1 P2) c'era anche da impostare un valore PC che sul libretto non viene indicato (che è quello responsabile del mantenimento della fiamma accesa). Peraltro, una volta impostati tutti questi parametri, c'è da fare una procedura che lui ha chiamato di autoconfigurazione, dove bisogna con timer alla mano aprire l'acqua calda ed entrare in alcune voci del menù ed attendere un tot. minutaggio prestabilito. Non sono quanto sia corretto e legale questo comportamento della Bosch, la trovo un po' una forzatura quella di far passare un tecnico loro per la regolazione dei parametri (cosa che a detta del tecnico va fatto periodicamente perché cambiano leggermente i valori col tempo). Sono tutte operazioni molto semplici da effettuare che però se non vengono menzionate nel manuale è impossibile sapere.
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 10:23 Segnala Inserita: lunedì alle 10:23 Bene , grazie per l’aggiornamento.
Messaggi consigliati