Vai al contenuto
PLC Forum

Cella conservazione positiva + 6 gradi non va

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok.

Inserita:

Domani cambio il compressore che già ho acquistato e ti faccio sapere l'esito.

Saluti

Alessio Menditto
Inserita:

Certo ! 

Inserita:

Buongiorno ,ho sostituito il compressore e dopo tutte le operazioni annesse ho cominciato a ricaricare....

In foto al momento i valori che ottengo su manometro....e credo siano in linea con i tuoi suggeriti

Dopo pranzo finisco di caricare così la cella si stabilizza e ti informo con le conclusioni 

IMG_20250730_122918.jpg

IMG_20250730_122905.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Bene Lucio, regola bene l’alta pressione, verifica a regime se sei attorno ai +45 gradi.

Poi a regime verifica il surriscaldamento e il sotto raffreddamento, hai un manometro che lo può fare, attacca i termometri a contatto e sei a dama.

Inserita:

Ciao Alessio,sono sulla cella e rilevo questi dati a manometro...come è possibile che la alta pressione sia over(oltre i 48 bar)?

Non ho aggiunto gas,ho inserito le sonde per rilevazione sotto raffreddamento e surriscaldamento e la cella funziona regolarmente con set point di + 5,5 gradi

Può essere una anomalia di funzionamento del wigam?

IMG_20250730_150237.jpg

IMG_20250730_150257.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Lucio calma e sangue freddo !

Non può essere sopra i 48 bar, starai leggendo qualcosa d’altro, non conosco bene il manometro ma quando inserisci le sonde lui ti calcola automaticamente il surriscaldamento e il sotto raffreddamento.

Togli le sonde e rileggi le pressioni.

Alessio Menditto
Inserita:

Purtroppo io non riesco a leggere bene le scritte, la foto non è chiara, non capisco se sono bar o gradi sotto i numeri.

-8.6 dí evaporazione va benino ma serve il dato del surriscaldamento, sono 14.6 gradi per caso?

Inserita:

Sono come vedi in foto che ora è più chiare

Ho staccato la sonda del sotto raffreddamento ma la pressione rimane uguale in alta

IMG_20250730_153116.jpg

Mi sono collegato per a.p. su uscita raccoglitore liquido

Alessio Menditto
Inserita:

Non va bene ferma tutto per un po’.

O che la frusta non è attaccata bene, o che il rubinetto non è aperto, e poi perché la frusta blu è sul ricevitore di liquido e non sul compressore?

Inserita:

Diciamo che i colori li metto come viene..... comunque fermo per un po' e vediamo che succede 

Alessio Menditto
Inserita:

Ma no Lucio è pericoloso, cerca di rispettare i colori.

Quando è spento posta una foto delle pressioni, poi lo accendi e vedi quanto velocemente si alza la alta pressione.

Alessio Menditto
Inserita:

Senti ma il condensatore è pulito? Ci hai dato una bella soffiata con il compressore d’aria?