luciotek Inserita: ieri dalle 15:39 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:39 Domani cambio il compressore che già ho acquistato e ti faccio sapere l'esito. Saluti
luciotek Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Buongiorno ,ho sostituito il compressore e dopo tutte le operazioni annesse ho cominciato a ricaricare.... In foto al momento i valori che ottengo su manometro....e credo siano in linea con i tuoi suggeriti Dopo pranzo finisco di caricare così la cella si stabilizza e ti informo con le conclusioni
Alessio Menditto Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Bene Lucio, regola bene l’alta pressione, verifica a regime se sei attorno ai +45 gradi. Poi a regime verifica il surriscaldamento e il sotto raffreddamento, hai un manometro che lo può fare, attacca i termometri a contatto e sei a dama.
luciotek Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ciao Alessio,sono sulla cella e rilevo questi dati a manometro...come è possibile che la alta pressione sia over(oltre i 48 bar)? Non ho aggiunto gas,ho inserito le sonde per rilevazione sotto raffreddamento e surriscaldamento e la cella funziona regolarmente con set point di + 5,5 gradi Può essere una anomalia di funzionamento del wigam?
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Lucio calma e sangue freddo ! Non può essere sopra i 48 bar, starai leggendo qualcosa d’altro, non conosco bene il manometro ma quando inserisci le sonde lui ti calcola automaticamente il surriscaldamento e il sotto raffreddamento. Togli le sonde e rileggi le pressioni.
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Purtroppo io non riesco a leggere bene le scritte, la foto non è chiara, non capisco se sono bar o gradi sotto i numeri. -8.6 dí evaporazione va benino ma serve il dato del surriscaldamento, sono 14.6 gradi per caso?
luciotek Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Sono come vedi in foto che ora è più chiare Ho staccato la sonda del sotto raffreddamento ma la pressione rimane uguale in alta Mi sono collegato per a.p. su uscita raccoglitore liquido
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Non va bene ferma tutto per un po’. O che la frusta non è attaccata bene, o che il rubinetto non è aperto, e poi perché la frusta blu è sul ricevitore di liquido e non sul compressore?
luciotek Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Diciamo che i colori li metto come viene..... comunque fermo per un po' e vediamo che succede
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ma no Lucio è pericoloso, cerca di rispettare i colori. Quando è spento posta una foto delle pressioni, poi lo accendi e vedi quanto velocemente si alza la alta pressione.
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Senti ma il condensatore è pulito? Ci hai dato una bella soffiata con il compressore d’aria?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora