Vai al contenuto
PLC Forum

Preamplificatore per Giradischi

Messaggi consigliati

Inserito:

Non so se è la Sezione adatta alla mia domanda ......

Per ascoltare i dichi dal mio giradischi sul "compatto" Stereo Philips ( foto allegata ) dotato di pesa Aux ho comprato un preamplificatore di cui allego foto ma non sono soddisfatto .

Il volume durante la riproduzione col compatto PH non è altissimo ..non si raggiunge la massima potenza 

Avete suggerimenti da darmi ?

Grazie 

Preamplif.jpg

Istrz e Caratteristiche_.jpg

Istrz e Caratteristiche.jpg

• Livio Orsini locked e unlocked this discussione

Inserita:

Se hai le specifiche del giradischi, del preampli e del compact hi-fi, riportale qui, che facendo due conti magari salta fuori l'arcano.

Il giradischi sei sicuro che sia perfettamente funzionante?

Quel preampli l'hai provato con qualche altra sorgente, regolando opportunamente il level ed il volume?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito le testine magnetiche erogano un segnale molto basso su circa 600/1000 ohm di impedenza,ci vuole un preamp ad alto guadagno. Conosci la sensibilità di ingresso e l'impedenza del tuo preamp?

Gragnanese
Inserita:

Cia Riccardo

Il segnale sorgente è prelevato da un giradischi Philips anni 70 di cui allego lo schema  che però non comprende il preamplificatore che si vede rappresentato solo col circuito stampato. Di fatto, lo schema che vedi è per la versione con testina ceramica . Sulla mia versione con testina magnetica ( GP 400 )  per aumentare il segnale la Philips interponeva un preamplificatore  di cui non fornisce lo schema ma solo il circuito stampato.

Il preamplificatore esterno  PP500 è collegato in uscita dal preamplificatore mentre del "Compatto" Philips riproduttore ho solo il manuale che ho già postato 

Del preamplificatore esterno  PP500 non ho le caratteristiche tecniche ( comprato sul sito temu cinese 

Philips 22GF 808_0000.jpg

Philips 22GF 808_0002.jpg

Philips 22GF 808_0005.jpg

Livio Orsini
Inserita:
4 minuti fa, Gragnanese ha scritto:

ulla mia versione con testina magnetica ( GP 400 )  per aumentare il segnale la Philips interponeva un preamplificatore  di cui non fornisce lo schema ma solo il circuito stampato.

Il premplificatore deve svolgere anche l'equalizzazione RIIA.

In fase di regiastra, per ridurre le oscillazioni dello stilo scrivente i bassi vemgono attenuati, mentre gli acuti vengono amplificati. In fase di riproduzione è necessario compiere l'operazione inversa: amplificare i bassi ed attenuare gli acuti.

Il tuo giradischi amplificato è dotato di questo preamplificatore equalizzatore?

Il tuo preampli è anch'esso dotato di questo equalizzatore?

FOrse non ho capito come hai collegato il tutto ma c'è il rischio che tu abbia una doppia equalizzazione.

Se il giradischi è preamplificato ed ha un'uscita aux, da questa dovresti entrare direttamente nell'ingresso aux di qualsisi amplificatore.

Inserita:

Si trovano solo poche informazioni sui dati tecnici interni del circuito, comunque ho visto questo guardando un po in rete:

L'equalizzazione RIAA di precisione offre una risposta in frequenza accurata, riproducendo fedelmente ogni dettaglio dei dischi.

L'uscita massima è di 2Vpp con impedenza da 10K...

Non utilizzare contemporaneamente entrambe le USCITE del PP500.