aniellos Inserito: 25 luglio Segnala Inserito: 25 luglio Buona sera a tutti . sto vicino ad un paranco elettrico a catena di alimentazione 440v e del 2024 in ottime condizioni,ma dalla.pulsantiera mi scende solo non sale ..ho controllato i tasti della pulsantiera sali e scendi in ohm con tester vanno bene sul pulsante della salita che ho misurato anche la tensione quando il contatto è aperto mi da la 24 chiudo e mi da 0v per la chiusura ed è giusto..ho aperto il quadro sul paranco e ho controllato il teleruttore di salita e d e tutt ok ho misurato i cintatti di potenza in ohm se xhiudevano e tutto ok ho misurato la bobina ed è buona ..ho alimentato il paranco e schiacciato col cacciavite il teleruttore della salita e mi va in manuale dal teleruttore....quindi ho pensato una sicurezza aperta o finecorsa....appunto volevo sapere dove sta questo finecorsa della catena ecc....se qualcuno conosce per cortesia mi fa sapere vi ringrazio mille buona serata
Maurizio Colombi Inserita: 25 luglio Segnala Inserita: 25 luglio 2 ore fa, aniellos ha scritto: volevo sapere dove sta questo finecorsa della catena Generalmente si trova vicino all'ingresso della catena, prima del sacco di raccolta. Prima del gancio dovrebbe esserci un qualcosa che ingrossa la catena e va a premere sul finecorsa (se meccanico) o che attiva l'elettronica (se di prossimità). Sullo schema del quadretto dovrebbe esserci scritto il tipo di finecorsa utilizzato, per avere la certezza che sia lui la causa del malfunzionamento, ti basterà chiudere o aprire il contato che arriva ai morsetti dedicati.
aniellos Inserita: 25 luglio Autore Segnala Inserita: 25 luglio Ok Maurizio ci controllo ti ringrazio
aniellos Inserita: 25 luglio Autore Segnala Inserita: 25 luglio Non riesco a trovare questo finecorsa 😌
thinking Inserita: 25 luglio Segnala Inserita: 25 luglio (modificato) Questo dovrebbe essere los schema se non uguale molto simile. Il problema potrebbe essere il finecorsa SQ1 oppure il contatto NC del SB3 o il rele termico. Modificato: 25 luglio da thinking
Messaggi consigliati