Vai al contenuto
PLC Forum

Console XBOX serie X non si accende - connettore NEXSUS su mainboard rotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho rotto il connettore che collega il piastrino relativo all'interruttore frontale della console, non quello del piastrino, ma proprio quello che collega il flat 10 pin alla mainboard, indicato dalla serigrafia nella sceda madre col nome NEXUS, allego la foto del piastrino e il connettore rotto.

Qualcuno di voi sa  dirmi se è possibile, in attesa della sostituzione, comunque come accendere la XBOX  anche scollegando questo piastrino e con qualche artificio sulla mainboard per esempio collegando qualche pin particolare con un pulsante verso massa?

ho provato a collegare il controller alla porta usb, ma la console non da' segni di vita.

E' giusto, visto che il piastrino non è collegato, oppure alimentando la XBOX qualche cosa dovrebbe succedere (suoni di avviso o indicazioni led)? 

Possibile che senza questa piastra non ci sia un metodo alternativo per accendere la console?

Ultima domanda, alimentando la console, dovrebbe comunque accendersi qualcosa tramite il controller collegato o qualche altro metodo anche se questa piastra di fatto è scollegata?

Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi.

P.S. mi scuserete se ho inserito questa discussione nell'ambito errato

20250724_165105a.jpg

20250724_184425a.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci le parti guaste e non tentare accrocchi,queste tecnologie SMD non lo permettono e puoi solo peggiorare le cose