ENRICO 1051 Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Buongiorno, come da titolo, sono alle prese con un TV SHARP LC-37GASE. Il TV mentre era acceso e funzionante si è spento, rimanendo col led rosso acceso. Ho riacceso ed è ripartito normalmente con video e audio normali ma dopo due tre minuti si è spento di nuovo sempre col led rosso acceso. Dopo alcune volte si è spento definitivamente, questa volta anche il led rosso. Ho aperto e fatti un po di controlli sulla scheda di alimentazione. Sul condensatore di livellamento misuro 320 V, allora sono passato a misurare le tensioni che vanno alla main sul connettore P701, al pin uno dove lo schema riporta 35V misuro 24V e dove riporta 13,5 V misuro 10,90, dove riporta 5V misuro effettivamente 5V. Ho pensato ai condensatori che riguardano questi due rami, perciò sostituirò C757 e C754, li sostituirò perché non ho un capacimetro affidabile. Il primo dubbio è che misurando la tensione che alimenta l'inverter delle lampade misuro 0V , nessuna tensione sui condensatori e sul diodo D736. Allora sono passato a controllare lo stadio di ingresso di T702 e ho visto che sul pin 9 di IC704, un MR4030, non c'è la tensione negativa atta a pilotare T702. Vorrei sostituire MR4030 ma non ho capito bene come funziona questo circuito. Sì sul pin 2 tramite D734 ma da dove viene la tensione che attiva D734? Secondo voi, se cortocircuito i pin 3 e 4 di D734 il circuito si attiva se MR4030 è funzionante? Grazie per l'attenzione. Questo è lo schema, l'alimentatore a pagina 87 file:///C:/Users/conforama/Downloads/sharp_lc32ga9e_32bv9e_37ga9e_37bv9e_sm%20(1).pdf
ENRICO 1051 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa (modificato) iI link non funziona , così dovrebbe andare. https://elektrotanya.com/sharp_lc32ga9e_32bv9e_37ga9e_37bv9e_sm.pdf/download.html https://drive.google.com/file/d/1WMapohIahqOrNA3vvqs-HP1w3EBaowXG/view?usp=sharing Modificato: 17 ore fa da ENRICO 1051
Messaggi consigliati